Sindaco di Prato

Il sindaco di Prato, Matteo Biffoni, sottolinea la necessità di un documento tecnico sulla multiutility toscana dei servizi, affinché la politica non si intrometta. La strada migliore potrebbe essere la quotazione in Borsa, ma si potrebbe anche scegliere un'altra via. Sul piano dei rifiuti, manca la discussione interna alla segreteria regionale Pd.

Questo è il momento dei tecnici. Il sindaco di Prato, Matteo Biffoni, torna sul futuro della multiutility toscana dei servizi rimarcando la distanza dal segretario dem pratese, Marco Biagioni e il leader regionale Emiliano Fossi.

"Il consiglio comunale deve votare sulla forma di finanziamento migliore della società, ma serve un documento tecnico che non deve scrivere la politica. Tocca prima di tutto all’ad Irace. La politica dovrà stabilire gli obiettivi, come si investiranno gli utili, come si conterranno

le bollette, ma serve un lavoro tecnico a monte sul quale la politica non ci deve mettere bocca. Ricordo che Hera è quotata... Se la Borsa verrà indicata come la strada migliore, si potrà anche deciderne un’altra ma sarebbe una scelta pericolosa". Poi sul piano regionale dei rifiuti: "E’ mancata la discussione interna alla segreteria regionale Pd".