Nuova operazione per la bimba pisana ferita

Nuova operazione per la bimba pisana ferita
Nuova operazione per la bimba pisana ferita

È stata sottoposta a un nuovo intervento chirurgico all’addome la bambina di 5 anni, residente a Pisa, ricoverata in prognosi riservata nel reparto di Rianimazione dell’ospedale pediatrico Regina Margherita di Torino a seguito delle gravi ferite riportate a seguito di un incidente stradale avvenuto domenica nel comune valdostano di Pontey.

L’intervento è stato eseguito dall’équipe del dottor Fabrizio Gennari. Nelle prossime ore la piccola verrà estubata, poi se il decorso post-operatorio procede senza complicazioni verrà trasferita nel reparto di Chirurgia.

La bimba viaggiava assieme ai genitori, anche loro rimasti feriti (la madre ha riportato ferite giudicate guaribili in quaranta giorni dai sanitari valdostani), quando l’auto che era condotta dal padre si è scontrata con un altro veicolo proveniente dalla corsia opposta; alla guida dell’altro mezzo c’era un aostano di cinquantacinque anni.

La bambina aveva riportato nel vilento impatto un grave trauma addominale ed era stata operata all’ospedale Umberto Parini di Aosta e poi elitrasportata a Torino.