Bellezze in passerella a Castiglion Fiorentino

Venerdì 8 agosto in piazza del Comune tappa di Miss Italia

miss

miss

Arezzo, 6 agosto 2025 –  Bellezze in passerella a Castiglion Fiorentino.

Venerdì 8 agosto in piazza del Comune

M eno due alla tappa toscana di Miss Italia, con le selezioni per Miss Rocchetta Bellezza Toscana 2025.

L'appuntamento con è in programma venerdì 8 agosto in piazza del Comune.

Lo spettacolo si terrà alle ore 21.30 anche se si consiglia di prendere posto entro le ore 21.15.

La serata inizierà alle 20:45 e sarà presentata da Raffaello Zanieri, un presentatore di lunga data del concorso. La vincitrice della fascia di Miss Rocchetta Bellezza Toscana 2025 avrà la possibilità di partecipare alle prefinali nazionali di Miss Italia.

Dopo aver ospitato una selezione regionale nel 2024, quindi, il famoso concorso di bellezza torna nel paese aretino con la finale regionale di Miss Italia che porterà all'elezione di Miss Rocchetta Bellezza Toscana 2025.

Antesignano di Miss Italia è il concorso di “5000 lire per un sorriso”, disputatosi dal 1939 al 1941 da un'idea di Dino Villani per sponsorizzare una marca di dentifricio. Si tratta di un concorso fotografico: le concorrenti non sfilano fisicamente, ma si limitano ad inviare una loro foto. Dopo l'interruzione dovuta alla Seconda Guerra Mondiale, il concorso riprende nel 1946 e adotta il nome attuale di Miss Italia. Oggi la manifestazione compie 85 anni e dopo essere diventata anche il soggetto di un documentario, nello scorso mese di febbraio sulla piattaforma Netflix, è uscito “Miss Italia non deve morire”, tornerà ad essere trasmessa dalla Rai in streaming sulla piattaforma RaiPlay ed in simulcast anche su San Marino RTV; la finale del 2025 si terrà nuovamente a Porto San Giorgio il 15 settembre, al PalaSavelli.

Castiglion Fiorentino è, quindi, pronto ad accogliere le selezioni di Miss Italia, un'iniziativa che arricchisce il ricco cartellone estivo.