FRANCESCO TOZZI
Sport

Terranuova, trasferta amara e assenze pesanti Tra i marcatori c’è anche l’ex Arezzo Marchi

La squadra del tecnico . Calori subisce l’attacco. dei padroni di casa. e non riescono a realizzare

di Francesco Tozzi

TERRANUOVA

Trasferta amara per il Terranuova Traiana, che non riesce a conquistare punti fuori casa. La formazione biancorossa si è dovuta arrendere al 3-0 che porta la firma della Flaminia.

Il club viterbese raggiunge così la quarta posizione in classifica superando una squadra blasonata come il Livorno e portandosi a ridosso del Poggibonsi. I biancorossi restano penultimi grazie alla sconfitta dell’Orvietana nell’anticipo di sabato contro il Seravezza e confermano il loro primato negativo come peggior difesa con ben 22 gol subiti finora. Tra i titolari alla fine non c’è Sacconi.

Pesanti anche le assenze di Betti e Benucci, quest’ultimo autore dell’ultimo gol del Terranuova nella gara interna contro il Tau del 16 ottobre.

Una giornata lunghissima per i ragazzi di Calori, che ieri si sono dovuti mettere in viaggio prestissimo a causa della chiusura del tratto autostradale tra Valdichiana e Orvieto in direzione Roma.

La partita si sblocca dopo appena dieci minuti. A siglare il vantaggio è Alessandro Marchi, centrocampista ex Arezzo. L’intervallo giunge con i rossoblu avanti per 1-0.

Al rientro dagli spogliatoi, il Terranuova Traiana riesce a tenere testa alla squadra di Civita Castellana per la prima mezzora, fino al tracollo finale.

Al 27’ Abreu Santos allunga le distanze e nei minuti di recupero, la punta portoghese porta a casa la doppietta, chiudendo definitivamente il match. Una battuta d’arresto che pesa per i giocatori della Terranuova Traiana anche se l’impresa in trasferta non era semplice e l’idea di una possibile vittoria, non scontata. Ora la squadra riparte con la prossima sfida e la sconfitta servirà a mettere a punto la reazione.