Terranuova, non fermarti

La squadra di Calori a Ostia per trovare la prima vittoria esterna della stagione

Migration

Il Terranuova Traiana cerca la prima vittoria stagionale esterna sul Lido di Ostia. Una partita da non sottovalutare, quella in programma oggi contro l’Ostiamare allo stadio Anco Marzio, impianto il cui terreno di gioco è in sintetico di ultima generazione. Gara che si giocherà a porte chiuse a causa di problemi legati alla concessione della licenza di agibilità delle tribune. I valdarnesi si apprestano dunque a tornare in terra romana dopo la trasferta dello scorso 8 gennaio, quando al don Pino Puglisi di Montespaccato il match terminò sullo 0-0. I ragazzi di Simone Calori affronteranno la competizione con il morale sollevato, reduci dalla storica vittoria di domenica scorsa contro l’Arezzo. Ma aver superato l’ex capolista non significa dover prendere alla leggera la partita di oggi. Sarà uno scontro diretto, visto che i biancoviola si trovano a 6 lunghezze di distanza, in zona play-out. È una di quelle competizioni in cui portare a casa punti è necessario per continuare a sperare nella salvezza. Il Terranuova è l’unico club del girone a non aver mai vinto al di fuori delle mura dello stadio Matteini, avendo rimediato soltanto due pareggi, uno con il Montespaccato e l’altro nell’ultima di andata a Seravezza, finita 1-1. Assente anche per questa giornata Vezzi, che tornerà a disposizione di Calori la prossima settimana contro la Pianese. Gli fa compagnia Benucci, uomo partita di Terranuova-Arezzo, squalificato per recidività in ammonizioni. Potrebbe essere Meucci il candidato per sostituire a centrocampo il calciatore cavrigliese. All’andata i gabbiani si imposero per 0-1. Per loro si tratta dell’undicesima stagione di fila in serie D: i laziali sono una squadra cinica, al di là del posizionamento in classifica. Domenica scorsa non è andata bene per l’Ostiamare, sconfitta per 1-0 a Ghivizzano. Dopo la partita persa 3-1 con l’Orvietana tre settimane fa, sulla panchina ostiense siede Fabrizio Perrotti, che ha preso il posto di Giorgio Galluzzo.

Così in campo, ore 14,30

MARE (4-3-3): Borrelli, Pasqualoni, Pompei, Succi, Talamonti, Gelonese, Tirelli, Bartolotta, Sbardella, Santarpia, Matteoli. A disp.: Di Giorgio, Santovito, Compagnone, De Crescenzo, Plini, Potenziani, Amendola, Sardo. All.: Perrotti.

TERRANUOVA TRAIANA (3-5-2): Scarpelli, Farini, Maloku, Bega, Cioce, Artini, Petrioli, Massai, Schinnea, Meucci, Sacconi. A disp.: Antonielli, Neri, Gautieri, Senzamici, Mazzeschi, Occhiolini, Castaldo, Dema, Ceppodomo. All.: Calori.

Arbitro: Olmi Zippilli di Mantova (Laconi-Mascia).

Francesco Tozzi