MASSIMO BAGIARDI
Sport

Terranuova ko a Castiglioni. Troppi errori per Becattini

Serie D: Sesti non fallisce nella ripresa, ma la rimonta si ferma sul 2-1. Giovedì test in casa con l’Affrico prima della Coppa Italia con lo Scandicci.

Marco Becattini, allenatore dell’Asd Terranuova Traiana

Marco Becattini, allenatore dell’Asd Terranuova Traiana

di Massimo Bagiardi

TERRANUOVA

Dopo la mancata disputa dell’amichevole con l’Arezzo per la tragedia che ha colpito tutta la comunità di Terranuova Bracciolini, i bianco rossi di Marco Becattini hanno però giocato una nuova sgambatura sabato alle 18 a Castiglion Fiorentino contro i viola di Filippo Zacchei. È finita 2-1 per i locali dopo che il Terranuova Traiana ha fallito ben due calci di rigore con il primo messo sul fondo da Mannella e l’altro, poco dopo il vantaggio locale causa un’autorete di Fantoni, con Marini che s’è fatto ipnotizzare dall’estremo chianino.

La Castiglionese, nel frattempo, si era portata sul 2-0 grazie a un gol dell’ex attaccante dell’Angelana Bebeto ma il Terranuova è riuscito comunque a rientrare in partita con una rete di Sesti alla mezz’ora del secondo tempo che però non ha cambiato l’evolversi dell’incontro. Questo lo schieramento scelto da Marco Becattini: Rosadi, Cardo, Tassi, Mannella, Senzamici, Saltalamacchia, Verdini, Sesti, Fantoni, Marini, Innocenti. A disposizione: Corvino, Benucci, Degl’Innocenti, Ficini, Sborgi, Attili, Lamaj, Baldini. Allenatore: Marco Becattini. A riposo precauzionale Pagnini, Bargellini, Bruni, Cioce, Castaldo, Ngom, Zhupa. Proprio l’infortunio di quest’ultimo, uscito malconcio dalla prima amichevole ufficiale a Firenze contro l’under 18 della Fiorentina, è risultato meno grave del previsto e nei prossimi giorni tornerà a piena disposizione dell’allenatore.

Più passano i giorni più ci si avvicina all’inizio della stagione ufficiale, il programma di allenamenti stilato dallo staff tecnico terranuovese prevede doppie sedute oggi, martedì e mercoledì, giovedì alle 16:30 amichevole, la prima in casa, contro l’Affrico formazione anch’essa che merita in Eccellenza e poi a cavallo del ponte di Ferragosto tre giorni liberi. Altra amichevole, poi, Mercoledì 20 a Taverne d’Arbia contro l’Asta e il 24 preliminare in casa di Coppa Italia contro lo Scandicci, che potrebbe essere giocato in notturna. Chi uscirà vincente tra le due contendenti affronterà il Grosseto in trasferta nel primo turno della competizione.

Il campionato, come noto, partirà domenica 7 settembre con il Terranuova Traiana che ospiterà un Poggibonsi profondamente rinnovato rispetto alle ultime stagioni. Pochissimi i superstiti della formazione giallo rossa che nell’ultimo quinquennio ha fatto per davvero cose egregie, sarà un avvio di torneo davvero interessante per Becattini e i suoi ragazzi che partiranno con il chiaro intento di poter ottenere la salvezza prima possibile evitando, semmai, la pericolosa lotteria degli spareggi per non retrocedere.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su