
Pallone
Prosegue la campagna acquisti del Terranuova Traiana, che attinge ancora una volta dal Montevarchi per rafforzare la rosa. Dopo Ficini, è ufficiale l’arrivo del centrocampista Mattia Saltalamacchia. Classe 2005, cresciuto nella Settignanese, Saltalamacchia si trasferisce alla Fiorentina dove fa tutta la trafila delle giovanili, fino ad arrivare nella stagione 2021-2022 in Under 18 dove colleziona 29 presenze ed un gol in campionato. La stagione seguente ancora Fiorentina Under 18: 21 presenze ed un gol. Nella stagione 2023-2024 è con il Pisa in Primavera 2. Nella scorsa stagione il debutto in prima squadra con il Montevarchi.
Sarà invece Gianpaolo Giugni il vice di Becattini. Giugni vanta un solido percorso sia da tecnico che da calciatore. Per lui si tratta di un ritorno, avendo già vestito la maglia della Terranuovese per due stagioni tra il 2008 e il 2010.
Le ultime indiscrezioni danno in arrivo anche Luca Innocenti, ex Aprilia, Ponsacco e Prato, e Cosimo Bargellini, talento del 2006 in forza alla Sangiovannese nel campionato appena concluso.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su