Sansepolcro, gara in salita Ma la Narnese non passa

La capolista domina la partita. Bianconeri rimasti in 10, si prendono un punto

Migration

NARNESE

1

SANSEPOLCRO

1

NARNESE: Mazzoni 7, Pinsaglia 6 ( 13’ pt. Petrini 6.5) Annibaldi 5, Brevi 6, Colangelo 6 ( 33’ S. Pigazzini 6.5) Guzzaroni 6.5 ( 26’ Rocchi s.v.) 6.5, Falanga 6. All. Sabatini 6

SANSEPOLCRO: Patata 6, Del Siena 6, Petrelli 6.5, Croce 6.5,Beers 6, Burzigotti 6.5, Braccini 6.5, ( 27’st. Quadroni s.v.) 6, Valori 7, Mariotti 7 ( 33’ st Brizi R. s.v.) Allenatore: Antonio Armillei

Arbitro: Laganaro di Genova 4.5.

Marcatori: 4’ st. Valori (rig.), 34’ st. Tramontano

Note: espulso al 32’ st. Quadroni per intervento temerario

di Luca Pelusi

La Narnese di mister Sabatini evita la sconfitta, con un capolavoro di Tramontano che su punizione pareggia le sorti dell’incontro. La capolista Sansepolcro fino al momento di restare in dieci uomini è in completo controllo della gara, poi il gol del pareggio e l’inferiorità numerica inevitabilmente cambiano l’inerzia della gara portando i padroni di casa ad un arrembaggio che tuttavia, alla fine, non ha prodotto il risultato sperato.

Un punto che può andare bene per entrambe le squadre, soprattutto per il Sansepolcro, che torna indenne da un campo difficile come quello di Narni. Oltretutto, in chiave classifica visto il concomitante pareggio dell’Ellera.

Riavvolgiamo il film dell’incontro.

Il Sansepolcro appare più squadra con schemi ben definiti e manovra ficcante, la Narnese si presenta più timorosa al cospetto della capolista. Un atteggiameto prudente anche frutto dei risultati negativi che ha collezionato nelle ultime gare la formazione di casa.

Gara bloccata che si anima al 37’ su un gran tiro di Mariotti sul quale si oppone Mazzoni in tuffo. Due minuti dopo si replica: ancora l’attaccante ospite a portare pericolo alla porta della Narnese con una sassata sulla quale Mazzoni mette il mantello di "batman" e vola per deviare. Nella seconda frazione di gioco sempre Sansepolcro alla ricerca del gol e Narnese sulla difensiva.

Gli attacchi portano i frutti al 5’ quando Annibaldi commette fallo su Priorelli in area: rigore netto. Si incarica della battuta dagli undici metri Valori che realizza. I bianconeri si tirano indietro la Narnese guadagna campo; bella l’azione di Tramontano al 12’ che porta l’attaccante in area, tiro da posizione defilata ma si oppone Patata che non si fa sorprendere.

La svolta della gara arriva al 33’ quando Colangelo tenta una penetrazione centrale, si allunga la palla e Quadroni, appena entrato in campo, con un intervento temerario in scivolata tenta di intervenire prendendo la palla ma anche la gamba dell’avversario.

L’arbitro di Genova Laganaro fischia punizione ed espulsione. Dalla lunetta dell’area di rigore Tramontano è una sentenza: batte e la palla si infila all’incrocio dei pali con Patata incolpevole. Il Sansepolcro si chiude a riccio, la Narnese non riesce a scardinare l’attenta difesa dei toscani.