MATTEO MARZOTTI
Sport

Podismo: memorial Paolo Occhiolini-Jacopo Tognalini. Tutti i protagonisti della corsa in centro

AREZZO Oltre 250 atleti in gara. Ecco il primo numero che balza all’attenzione parlando del Memorial Paolo Occhiolini-Jacopo Tognalini. Un appuntamento...

La partenza del doppio memorial aretino di mercoledì sera

La partenza del doppio memorial aretino di mercoledì sera

AREZZO

Oltre 250 atleti in gara. Ecco il primo numero che balza all’attenzione parlando del Memorial Paolo Occhiolini-Jacopo Tognalini. Un appuntamento che ha catturato l’attenzione non solo di podisti e appassionati di questa disciplina, complice il percorso e la location. Già, perché la manifestazione si è sviluppata nel cuore del centro storico di Arezzo. Partenza da via Guido Monaco in direzione stazione, quindi il passaggio in via Spinello, in via Niccolò Aretino, via Guadagnoli e via Crispi, quindi il passaggio in via Roma e il lato della rotonda di Piazza Guido Monaco per tornare al punto di partenza. In totale 1,250 chilometri per ciascuno dei quattro giri. Una cinque chilometri che ha animato e catturato come non mai l’attenzione ripagando l’impegno degli organizzatori e degli sponsor di questa edizione. Nella categoria maschile vittoria di Gasmi seguito da Fadda e Pastorini, che hanno chiuso la gara in un quarto d’ora. Per la precisione Gamsi in soli 14’ e 45’’. Nella categoria maschile 16-34 vittoria di Ferrari seguito da Cialini e Scatizzi. Nella categoria 35-39 vittoria di Cannucci su Mafalgia, in quella 40-44 successo di Casini su Sisi e Pratesi. Nella categoria 50-54 vittoria di Lubrano.

In campo femminile vittoria di Bernini su Sadocchi e Fabbri. Nella categoria 16-34 vittoria di Trippi, in quella 35-39 di Leonardi, in quella 40-44 di Mattesini, in quella 55-59 di Municchi Grande soddisfazione come detto da parte degli organizzatori che a poche ore dalle premiazioni sotto il traguardo che ha animato via Guido Monaco, a cui ha preso parte anche l’assessore allo sport Federico Scapecchi, hanno voluto ringraziare quanti si sono prodigati e impegnati per la riuscita di un evento destinato a questo punto ad entrare nel calendario degli appuntamenti sportivi aretini.

Matteo Marzotti

Continua a leggere tutte le notizie di sport su