La Sansovino punta su Carrara "Qui c’è aria di professionismo"

L’ex giocatore e allenatore dell’Arezzo sarà responsabile del settore giovanile. Iacomoni: "Percorso di crescita"

Migration

Marco Carrara diventa responsabile del settore giovanile della Sansovino. L’annuncio è arrivato dal patron Alessandro Iacomoni: Carrara guiderà centinaia di giovani atleti che arrivano datutta la provincia.

L’ex calciatore, classe 1967, è stato un ottimo centrocampista: ha militato in tante squadre in giro per l’Italia a cominciare dal Padova e poi l’Arezzo in serie B, per proseguire con Alessandria, Barletta, Messina, Reggina, Ancona, Rimini e Fano dove ha chiuso la carriera.

Ha disputato 135 gare tra i cadetti segnando 8 reti. Ha pure giocato 4 gare nella Nazionale under 20 al campionato mondiale del 1987, segnando una rete con la Nigeria.

Come allenatore ha guidato l’Urbino, il Montevarchi, il Bellaria Igea, allenatore in seconda nella Reggina nel 2008 e nel 2010 l’esperienza come tecnico dell’Atletico Arezzo in serie D. Nel 2011 affianca Gennaro Ruotolo nella panchina del Sorrento in Lega Pro e l’anno successivo segue le stesso Ruotolo a Treviso e Barletta.

"L’arrivo di Marco Carrara - ha detto Alessandro Iacomoni - rappresenta un ulteriore crescita del percorso di valorizzazione di tutto l’ampio settore giovanile. Come responsabile tecnico coordinerà il lavoro degli istruttori e curerà la tecnica individuale e di gruppo dei ragazzi arancioblù. Siamo ambiziosi vogliamo far bene sia in Promozione con la prima squadra maschile, sia in Eccellenza con la Sansovino women ma da questa stagione ancor maggior importanza sarà riservata a tutto il movimento del settore giovanile della Valdichiana".

Le prime parole di Marco Carrara dopo l’ufficialità della sua nomina: "Ho accettato di buon grado, indipendentemente dal fatto che la prima squadra sia in Promozione. Qui a Monte San Savino si respira aria di professionismo in quanto ad organizzazione, progetti, stadio Comunale e, poi, non per nulla , se la memoria non mi inganna, la Sansovino è stata addirittura, per parte di una stagione di tanti anni fa, la prima squadra della provincia di Arezzo. Qui c’è tutto per far bene".

Giorgio Pulzelli