Il valdarnese Regnanti tra i favoriti della corsa

Fra i quasi 200 dilettanti Under 23 ed Elite iscritti (domani ancora iscrizioni aperte fino a mezzogiorno) al sesto Trofeo Città di San Giovanni Valdarno, gara ciclistica che si disputerà martedì 6 giugno, ci sono 25 squadre, con tutte le toscane. Fra queste spicca la Futura Team Rosini di Piandiscò, diretta dall’ex campione Franco Chioccioli (vincitore Giro d’Italia 1991) che comprende 9 atleti: Mattia Benedetti, Cristopher Bellissimo, Alessandro Capiferri, Giovanni Cioni, Philip Pink, Marco Fermanelli, Giacomo Presenzini, Lucio Pierantozzi e Alberto Orlandi.

Tra i favoriti anche il valdarnese Matteo Regnanti, della Hopplà-Petroli, vincitore della Coppa Penna. Nel 2022 successo di Manuel Pesci, 27 anni. Tre anni aveva vinto il Giro del Casentino.

Il portacolori della Hopplà regolò il gruppone nettamente, ad una velocità pazzesca, oltre i 70 km orari, secondo Lorenzo Quartucci, e terzo il promettente atleta della Emilia Romagna, Davide Dapporto. Il percorso misura km 149,500, con chilometri, e si sviluppa su due circuiti: il primo di 65 km (3 giri 21,700), il più lungo in totale (5 giri ognuno di km 16,900), con nel finale la discesa di S. Lucia, molto tecnica, che può creare selezione, a 6 km dall’arrivo. Partenza ore 14, arrivo previsto intorno alle 18. Giorgio Grassi

Continua a leggere tutte le notizie di sport su