Il Montevarchi si fa male da solo Non basta Jallow: passa il S.Donato

Rossoblù sconfitti 2-1 al Brilli Peri dalla squadra fiorentina. Ora la squadra di Malotti è solo a +1 dall’ultimo posto

Migration

SAN donato

3

montevarchi

1

SAN DONATO TAVARNELLE (4-3-1-2): Cardelli; Alessio (25’ s.t. Carcani), Gorelli, Brenna, Siniega; Nunziatini (41’ s.t. Sepe), Bovolon, Borghi; Russo; Galligani (25’ s.t. Noccioli), Ubaldi. A disposizione: Rossi, Ciurli, Marzierli, Carcani, Sepe, Gerardini, Noccioli, Rossi, Montini, Contipelli, Gjana. All. Buzzegoli

MONTEVARCHI (4-3-1-2): Giusti; Manè, Bertola, Tozzuolo, Gennari; Saporiti (38’ s.t. Marcucci), Nador, Bassano (22’ s.t. Lischi); Italeng; Giordani (22’ s.t. Alagna), Jallow. A disposizione: Mazzini, Boccadamo, Cerasani, Lischi, Alagna, Fiumanò, Marcucci, Pietra. All. Malotti

Arbitro: Gardino di Alessandria (Rignanese-HaderPiccardi)

Reti: 6’ pt Ubaldi, 40’ pt Jallow, 19’ st Russo, 47’ st Noccioli.

MONTEVARCHI – Il Montevarchi perde una partita che non doveva perdere contro un San Donato che ha legittimato il successo nel secondo tempo. Dopo la rete del 2-1 di Russo, infatti, la reazione dell’Aquila è stata confusionaria e poco lucida e in pieno recupero un bel pallonetto di Noccioli ha chiuso definitivamente la gara. Insomma, un passo indietro per gli uomini di Malotti, impelagati nei bassifondi della classifica e tallonati proprio dai fiorentini. Il primo brivido lo fa vivere il San Donato. Siamo al 5’ e Ubaldi dalla destra tenta il tiro a giro, ma la sfera bacia la parte alta della traversa e termina fuori. Ma dopo un minuto il giocatore gialloblù non sbaglia e sblocca la partita dopo una palla recuperata sulla trequarti rossoblù. Il suo tiro si insacca alla destra di Giusti per l’1-0 dei fiorentini. Montevarchi che non si scoraggia. Dopo 35 minuti buon triangolo al limite dell’area, palla da Nador a Saporiti, ma il tiro del numero 70 è deviato in corner da un difensore avversario. Due minuti più tardi una punizione dello stesso Saporiti termina direttamente tra le braccia del portiere Cardelli. Il pareggio dei rossoblù arriva al 40’ con Jallow. Palla agganciata in area, il 21 prende la mira dalla sinistra, fa partire il destro a giro, palo-goal e 1-1. Hanno segnato i due giocatori che in estate erano stati cercati dalle due società. Ubaldi a lungo dal Montevarchi e Jallow dal San Donato. Nella ripresa prima occasione che arriva al 58’, con un pericolosissimo Jallow che entra in area dalla destra e lascia partire un siluro ad incrociare, disinnescato bene da Cardelli. Ma al 64° arriva il raddoppio della squadra di Buzzegoli con Russo, che servito da Galligani buca la retroguardia rossoblù e a tu per tu con Giusti, non sbaglia e fa 2-1. Partita che nella seconda frazione appare più bloccata, con parecchi scontri a centrocampo e poche occasioni da gol. Montevarchi che non riesce a pungere e San Donato Tavarnelle che chiude bene i propri spazi. Al 92° arriva anche il 3-1 di Noccioli, che segna da centrocampo dopo l’uscita di Giusti fuori area. IL Montevarchi con questa sconfitta resta a 13 punti in classifica: sabato alle 14.30 arriva il Pontedera.

Gli altri risultati di ieri in serie C: Alessandria-Olbia 1-1, Carrarese-Ancona 2-0, Pontedera-Entella 2-1, Torres-Fiorenzuola 0-1, Lucchese-Cesena 1-0, Recanatese-Reggiana 0-1, Rimini-Imolese 3-1, Siena-Fermana 2-3, Vis Pesaro-Gubbio 0-4.

Classifica: Reggiana 33 punti; Gubbio 32; Carrarese, Entella 29; Cesena, Fiorenzuola 28; Pontedera 27; Siena 26; Ancona, Rimini 25; Lucchese 24; Fermana, Torres 17; Recanatese, Vis Pesaro 15; Imolese, Alessandria 14; Montevarchi 13; Olbia, San Donato 12.

Marco Corsi