
L’allenatore Marco Becattini
TERRANUOVAGrandi novità in casa Terranuova Traiana con l’approssimarsi della stagione sportiva 2025-2026. Giovedì 24 luglio è la data da cerchiare sul calendario per supporter e addetti ai lavori. A partire dalle 19,30, all’interno della cornice del Beta Bar di Terranuova, nel cuore del Parco Pubblico Attrezzato Tiziano Terzani, ci sarà un momento di incontro con tifosi e stampa in cui verrà presentata al pubblico la rosa della prima squadra. "Sarà l’occasione per conoscere da vicino i protagonisti della nuova stagione - si legge in una nota diramata da piazza Coralli - condividere emozioni, aspettative e rinnovare l’abbraccio tra squadra e città. Il club invita tutti gli appassionati biancorossi ad intervenire per far sentire da vicino il proprio sostegno alla squadra, che si prepara ad affrontare la nuova stagione con entusiasmo e determinazione". Nell’occasione verrà ufficializzata anche la nascita del gruppo di tifosi organizzati, gli "Insospettabili Biancorossi 52028", una novità assoluta per il calcio terranuovese.
Sempre giovedì, prima dell’atteso evento pubblico, il gruppo squadra si radunerà alle 16,30 allo stadio comunale Mario Matteini. Dalle 9 di sabato 26 l’inizio vero e proprio della preparazione, che proseguirà fino a giovedì 14 agosto. Il programma, in linea di massima, prevede alcune doppie sedute, alternate ad allenamenti pomeridiani, fino ad arrivare a lunedì 18 agosto quando verrà introdotta la settimana tipo in vista del turno preliminare di Coppa Italia in programma domenica 24 agosto.
La preparazione verrà alternata da 5 test-match in via di definizione che anticiperanno il debutto ufficiale stagionale con il preliminare di Coppa del 24 agosto, sette giorni più tardi poi l’eventuale primo turno di Coppa Italia oppure un’altra amichevole, in caso di eliminazione nel preliminare, per arrivare alla prima di campionato del 7 settembre.
Francesco Tozzi
Continua a leggere tutte le notizie di sport su