Esordio amaro per il Montagnano di Guidotti, arrivato in settimana sulla panchina dei torelli dopo le dimissioni di Martini. Nella sfida casalinga contro il Casentino Academy il gol arriva all’89’ ed è ad opera di Lunghi che regala così ai gialloverdi i primi punti della stagione, mentre il Montagnano resta all’ultimo posto della graduatoria. Giornata difficile un po’ per tutte le aretine. La Sansovino ad esempio, fin qui zero gol al passivo, nella prova interna contro il quotato Fiesole va sotto di due reti nel primo tempo. Apre le danze Russo al 27’ per i fiorentini, poi al 40’ un autogol propizia il raddoppio del Fiesole. Prima dell’intervallo ci pensa Bandini su rigore ad accorciare riaprendo i giochi. Nella ripresa gli attacchi dei savinesi produco al 90’ un altro rigore: sul dischetto va bomber Vangi che firma il 2-2 finale. Cade malamente il Lucignano in casa dell’Affrico per 3-0 con gol di Delli Navelli, Pecorai e Valoriani, con gli amaranto della Valdichiana ancora ultimi della classe.
Bella sfida quella tra Subbiano e Alberoro, terminata in parità. Da un lato il Subbiano di Giusti e di bomber Berti, ovvero due ex rossoblù e dall’altra parte la squadra di Bernacchia, entrambe le squadre erano a punteggio pieno. I padroni di casa panno dopo pochi minuti con Marmorini poi l’Alberoro con la spinta dei propri tifosi attacca e trova il pari con Bastianelli su rigore in pieno recupero. Nelle altre partite l’Antella stende 2-1 il Montalcino mentre la Chiantigiana fa 1-1 con il Grassina. Vittoria della Settignanese con il Pienza (1-0) mentre il Torrenieri passa 4-1 contro il Torrita.
La classifica vede al comando Affrico e Settignanese con sei punti, e quindi a punteggio pieno, seguite a quota quattro punti da Grassina, Sansovino, Alberoro e Subbiano. Risale il Casentino mentre nei bassifondi ecco Montagnano, Pienza e Lucignano a caccia ancora dei primi punti di questa stagione.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su