
I giocatori dell'Arezzo contrastano Kevin De Bruyne
Dimaro, 22 luglio 2025 – Ma tu guarda che Arezzo. Doveva essere una passerella dei campioni d’Italia, una delle tante amichevoli precampionato destinate a finire ‘tanto a poco’ per chi sfoggiava talenti del calibro di Kevin De Bruyne e Noa Lang. E invece no: come spesso accade nel calcio, anche una squadra di Lega Pro come quella di Bucchi può combinare un brutto scherzo al grande Napoli.
Sì, è esattamente quello che è successo nel pomeriggio di oggi, 22 luglio, a Dimaro. Nella sede del ritiro dei partenopei va in scena la prima uscita stagionale dei campioni d’Italia allenati da Antonio Conte. Davanti c’è appunto il piccolo Arezzo, squadra di Lega Pro con tante ambizioni e voglia di fare. Ritmi blandi, calcio d’agosto, precampionato senza alcun valore tecnico. E però succede che a vincere sia proprio la squadra di Bucchi: 2-0 grazie ai gol di Pattarello e Varela, una brutta sorpresa per i tanti tifosi partenopei giunti a Dimaro per vedere i gol e le giocate di Kdb e compagnia.
Hanno cercato i campioni d’Italia di fare qualche numero strappa applausi ma poco prima dell’intervallo è arrivato il vantaggio dell'Arezzo: Lang atterra in area Pattarello. È rigore. Batte lo stesso calciatore, Meret riesce ad arrivarci ma il pallone finisce in rete. Nella ripresa, cambiando dieci calciatori su undici, si vede qualcosa in più da parte del Napoli. Lukaku ha avuto una grande occasione. C'è stato il palo colpito da Neres e tante altre azioni.
Ma i toscani hanno tenuto bene e hanno portato a casa un successo molto stimolante, trovando anche il raddoppio all'ultimo secondo dopo un errore di Mazzocchi, che ha permesso a Varela di involarsi in area e di segnare di destro a giro dove Contini non poteva arrivare. E i tifosi amaranto già cominciano a sognare.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su