Arezzo, ecco il centrocampista Sicurella

Ufficializzato l’ex giocatore del Grosseto. Intanto gli amaranto vincono 7-1 nell’amichevole di Castiglion Fiorentino

Migration

La fumata bianca è arrivata a pochi minuti dal calcio di inizio del test di Castiglion Fiorentino. Un allenamento congiunto con la Castiglionese che lascia presupporre una collaborazione tra i due club. L’Arezzo ha completato la linea mediana con Giuseppe Sicurella, classe 1994, motorino di centrocampo. Una mezzala mai scesa in serie D nella propria carriera e che ha vestito nell’ultima stagione la divisa del Grosseto collezionando 35 presenze e 5 reti. A questo punto il mercato dell’Arezzo può essere definito chiuso. Sicurella a Castiglion Fiorentino, nel rinnovato stadio Faralli, è entrato nella ripresa. Nel primo tempo solito 4-3-1-2 per Mariotti, conferma quindi che il centrocampo a rombo sarà un marchio di fabbrica del tecnico amaranto. Primo tempo con Colombo tra i pali, linea difensiva con Campaner, Biondi, Pinna e Ruggeri. Mediana con Panatti nei panni di play davanti alla difesa, Evangelista e Apolloni a supporto. Centravanti Sparacello supportato re da Cutolo e Strambelli.

Un primo tempo che si è chiuso sul punteggio di 2-1 per gli amaranto con Redi, colpo da novanta del mercato viola, protagonista con le sue accelerate. Di fatto una autentica spina nel fianco amaranto. Per l’Arezzo in gol il solito Cutolo sfruttando il penalty conquistato da Evangelista e Sparacello che ha sfruttato una incertezza difensiva. Per la Castiglionese gol di Berti su rigore. Nel mezzo un Arezzo che ha avuto dalla sua il possesso palla ma che non ha brillato, ma tra carichi di lavoro e un campionato ancora lontano gli alibi ci sono anche se il 12 settembre, possibile debutto in Coppa, si avvicina. Ad inizio ripresa girandola di cambi come di consueto ed ecco l’ingresso di Sicurella che si presenta con un assist per Mancino. L’ex Perugia, appena dentro l’area, batte il portiere avversario per il 3-1. Pochi minuti dopo è la volta di Damiano Marras che con un tiro potente e preciso da fuori area cala il poker. Sempre Marras, servito da Mancino, trova la quinta rete. La sesta marcatura è di un giovane come Memushi, servito sulla corsa da Mancino. In chiusura la rete forse più bella. Sicurella apre per Muzzi che si accentra e lascia partire un destro, dopo aver saltato due uomini, che finisce nell’angolino alto.

CASTIGLIONESE primo tempo (4-3-3): Tegli; Zucchini, Sorrentino, Barbagli, Bassini; Cacioppini, Sale, Sekseni; Jupay, Berti, Redi. Allenatore: Fani.

(4-3-1-2): Colombo (30’ st Fraraccio); Campaner (1’ st Mastino), Biondi (1’ st Lomasto), Pinna (1’ st Marchetti), Ruggeri (30’ pt Nobile; 14’ st Memushi); Apolloni (30’ pt Marras D.; 14’ st Tordella), Panatti (1’ st Aliperta), Evangelista (1’ st Sicurella); Strambelli (1’ st Mancino); Cutolo (1’ st Muzzi), 11 Sparacello (1’ st Foggia). Allenatore: Mariotti.

RETI: pt 17’ Cutolo rig., 38’ Berti rig., 39’ Sparacello; st 4’ Mancino, 9’ Marras D., 10’ Marras D, 26’ Memushi, 40’ Muzzi.