Arezzo, col Savona quarto successo di fila in casa. Cori e striscioni contro i De Martino

Decide Feola su assist di Tremolada, Baiocco salva nel finale. Ora la classifica è di assoluta tranquillità

Il gol di Feola

Il gol di Feola

Arezzo 13 febbraio 2016 -  Vince l'Arezzo ed è il quarto squillo consecutivo in casa. La vittoria è meritata anche se il Savona vende cara la pelle e con un coraggioso secondo tempo si procura almeno tre opportunità per il pari. Ma sono gli amaranto di Eziolino Capuano a mostrare maggiore qualità, segnano un gol nel finale del primo tempo, si mangiano altre opportunità a tu per tu con il portiere ospite. 

La partita è iniziata senza particolari emozioni, ma si è riscaldata nella seconda parte esclusivamente per merito dell'Arezzo che ha affondato i colpi davanti a un Savona rinnciatario che ha aspettato basso  gli amaranto, nel tentativo di costringerli a un fraseggio sterile, a un possesso di palla fine a se stesso. Ma grazie soprattutto a Tremolada e Capece, nonché al lavoro degli esterni, alla fine gli spazi si sono aperti. Dopo un gol sfiorato di testa, l'Arezzo è passato grazie a un'incursione di Tremolada, con cross a sfilare davanti alla porta: sul secondo palo Feola ha bruciato tutti andando a segnare il suo primo gol fra i professionisti. Occasione per il 2-0 un paio di minuti più tardi, ma il tiro di Greco è stato intercettato dal portiere.

La ripresa si apre con un palo di Virdis con Baiocco probabilmente battuto, poi l'Arezzo controlla in modo abbastanza agevole il match, pur rischiando clamorosamente su un traversone avversario con Baiocco che si è immolato sul tiro dell'attaccante. Nella ripartenza gol sfiorato da Benedetti. Ancora una parata di Baiocco su un colpo di testa di Cucuzza, ma siamo ormai ai titoli di coda. Arrivano i tre punti che rinsaldano ulteriormente la classifica, arriva pure la conferma del bunissimo stato di salute della squadra di  Eziolino. che ha superato un avversario in forma che non perdeva da cinque gare.

Quarto successo di fila in casa per l'Arezzo che è ormai vicinissimo alla salvezza e può togliersi soddisfazioni nella parte finale del campionato.

Cori e striscioni contro i De Martino, padre (vice presidente) e figlio giocatore, dopo l'episodio dell'aggressione al giornalista Andrea Avato a Pisa.  "Vincere senza De e senza ma" il testo dello striscione nella curva Minghelli.

Il tecnico Capuano: "Stiamo costruendo un altro capolavoro, anche col Savona abbiamo giocato bene, con attenzione e determinazione, battendo un avversario che non perdeva da cinque turni,. Vogliamo arrivare fra le prime nove per accedere alla prossimo Coppa Italia di A e B".

Le pagelle. BAIOCCO 6,5, CARLINI 6,5, MADRIGALI 6,5, MILESI 6,5, SABATINO 7, BENEDETTI 6, CAPECE 7, FEOLA 7, TREMOLADA 7, GRECO 6-, BENTANCOURT 6,5, DEFENDI 6,