LUCA AMOROSI
Sport

Arezzo Calcio Femminile: Rimonta Straordinaria e Pareggio con Genoa Women

L'Arezzo calcio femminile chiude la stagione con un pareggio spettacolare contro il Genoa Women, rimontando tre gol.

L’abbraccio dopo un gol delle amaranto

L’abbraccio dopo un gol delle amaranto

AREZZOÈ terminata in modo pirotecnico la stagione dell’Arezzo calcio femminile, che domenica pomeriggio è riuscita a conquistare un punto a Genova contro il Genoa Women, già certo della promozione in serie A, rimontando tre gol nell’ultimo quarto d’ora di gioco. Il primo tempo è appannaggio delle padrone di casa, anche se l’Arezzo era partito meglio sfiorando il vantaggio con Taddei e Fracas. Al 21’, però, un colpo di testa di Acuti porta avanti le rossoblù, che poi raddoppiano a cinque minuti dal termine della prima frazione con Campora, ancora di testa. In avvio di ripresa Cuschieri firma il 3-0 che sembra scrivere la parola fine alla gara, ma l’Acf non molla e grazie anche alle forze fresche inserite dalla panchina, segna due gol nel giro di tre minuti (tra il 74’ e il 77’) con Balducci e Razzolini.

In pieno recupero, la capitana amaranto sigla la personale doppietta con un colpo di testa vincente che vale il 3-3 definitivo. Con questo pareggio, le amaranto chiudono a quota 40, record di punti in serie B. Tanta soddisfazione per l’allenatrice Ilaria Leoni."Abbiamo giocato un’ottima partita, sono contenta per la prestazione e per la rimonta ma soprattutto perché hanno debuttato altre due ragazze della Primavera (Perfetti e Tomassini) e perché è rientrata Sara Nasoni dopo un lungo infortunio per la rottura del crociato. Siamo tra le poche squadre ad aver fatto punti con Ternana, Genoa e Bologna, tre delle prime quattro della classifica finale. Sono molto contenta della stagione che abbiamo fatto e ringrazio tutte le ragazze e la società".

Adesso, è tempo di meritato riposo per calciatrici e staff, ma non per la società che è già al lavoro per preparare la prossima stagione, a partire dal valutare la conferma o meno di Leoni come allenatrice della prima squadra.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su