
Tommaso Bocci, classe 2005, nuova punta dell’Aquila
Il Montevarchi rinforza il proprio reparto quote. Sono di ieri, infatti, le due ufficializzazioni di altrettanti under che andranno a implementare la rosa che, dal prossimo 26 luglio, sarà a disposizione di Simone Marmorini per le prime fatiche stagionali.
Dal Montagnano, campionato di Promozione, ecco arrivare il difensore 2006 Pietro Menchetti, che dopo aver svolto le giovanili nell’Arezzo Football Academy e aver fatto parte anche della Primavera 4 amaranto ha poi giocato 25 gare condite da un gol lo scorso anno in Valdichiana per poi compiere questo doppio salto in avanti con la maglia aquilotta, per quella che sarà la prima esperienza nel massimo campionato dilettantistico.
È invece già conoscitore della categoria l’attaccante del 2005 Tommaso Bocci, nato a Macerata, proveniente dal Seravezza dove ha giocato 31 partite con tre reti all’attivo. Ha un passato nel settore giovanile dell’Empoli dove è arrivato a vestire anche la maglia della Primavera, dotato di fisicità e piede destro è un centravanti moderno capace di muoversi anche da esterno offensivo o seconda punta.
Ricordiamo, infatti, che le regole per il prossimo anno in fatto di giovani prevedono, obbligatoriamente, dal primo all’ultimo minuto di gioco, l’utilizzo di tre calciatori nati rispettivamente nel 2005, 2006 e 2007. Il lavoro del ds Diego Giorni non è assolutamente finito, servono infatti altre pedine di esperienza che il sodalizio rossoblù ha già individuato nei giorni scorsi e che potrebbero essere ufficializzate da un momento all’altro.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su