Mix Festival, un gran finale in musica per ballare in piazza

Dopo le parole dure di Cantone contro la corruzione dello Stato domenica il gran finale in musica in Piazza Signorelli e l'incontro con il collettivo Wu Ming

Pubblico al Mix Festival

Pubblico al Mix Festival

Arezzo, 2 agosto 2014 - DOPO la notte del Boss con il batterista Max Weinberg e il tastierista Roy Bittan della E Street Band affiancati dagli artisrti aretini della Cortona All Stars, domenica cala il sipario sul Cortona Mix Festival con una grande festa finale in piazza Signorelli, ore 21,30, con Eleviole?, FumiProFumi, il collettivo letterario Wu Ming Contingent e Nobraino. I suoni acustici e le canzoni non-canzoni di Eleviole?, le contaminazioni etniche di FumiProFumi, la narrativa impastata di sonorità punk e new wave di Wu Ming Contingent, l’energia rock dei Nobraino. Tutti insieme per la grande mixfesta finale dopo nove giorni di grandi concerti, opere liriche, incontri letterali, proiezioni di film. Un Mix Festival che sbato  sera ha visto il magistrato Raffaele Cantone, Presidente dell’Autorità Nazionale Anticorruzione, intervistato dal giornalista Lirio Abbate, riportare a galla, vent’anni dopo "Mani pulite", il fenomeno delle tangenti e della corruzione di funzionari pubblici e personaggi del mondo della politica- istituzionale, con parole decise e dure che hanno trovato l’ampio consenso delle numerose persone presenti all’incontro nel Centro S. Agostino di Via Guelfa.

La domenica comincia  come tutte le mattine con l'Accademia DaiShiDo e Associazione TuscanEasy, un'ora per conoscere e praticare il BodyDaiShido, arte marziale che abbina movimenti di varia intensità a tecniche di meditazione, concentrazione,respirazione profonda e ascolto interiore. Di seguito la proiezione del film documentario 'Alla ricerca di Vivian Maier' di John Maloof e Charlie Siskel,  e del film documentario 'Salinger'di Shane Salerno, distribuito da Feltrinelli Real Cinema. Alle 18 nel Chiostro di S. Agostino incontro " I semplici, i poveri, i provocatori", con Alessandro Mari e Stefano Petrocchi. Alle 19,30, "Te lo si conta noi, com’è che andò. Noi che s’era in Piazza Rivoluzione" con Wu Min, il collettivo di scrittura più famoso d'Italia, e Loredana Lipperini. Poi il gran finale in musica in Piazza Signorelli.