REDAZIONE AREZZO

“S.Lov.” sbarca in Casentino

Alla Gioielleria Consumi l’innovativa collezione di Sara Lovari e Argentoblu Scapecchi

scapecchi

Arezzo, 7 dicembre 2015 - Martedì 8 dicembre 2015, dalle ore 16, la Gioielleria Consumi di Consumi Sabatino & C., in vianRoma 214/A a Ponte a Poppi  ospita la presentazione della nuova collezione “S.Lov.”, nata dalla collaborazione tra l’artista Sara Lovari e Argentoblu Scapecchi di Arianna Scapecchi.

Dopo il successo della “prima” da Marri Cortona di sabato 28 novembre, la collezione “S.Lov.” sbarca in Casentino, terrà natìa della talentuosa autrice, per un nuovo appuntamento all'insegna dell'arte e del gioiello d'autore. Grazie a “S.Lov.” le emozioni trasmesse da Sara Lovari si sposano con la filosofia che contraddistingue le creazioni di Argentoblu Scapecchi di Arianna Scapecchi. Una reciproca complicità che ha acceso un magico connubio e dato vita al nuovo brand per creare una innovativa linea di gioielli veri e informali. 

Il binomio d’autore si fonde nelle creazioni in argento 925 decorate con luminosi smalti artistici. Piccoli tesori del territorio che conferiscono la serenità dell’essere semplici e diversi. Tradizione e modernità artigianale toscana che fanno la differenza e diventano pura realtà quotidiana. Tutto questo è “S.Lov”.

Sara Lovari è nata nel 1979 ad Avena di Poppi (AR). Dal 2007 si dedica all’arte a tempo pieno, intraprendendo un percorso che la porta a esporre con successo in Italia e all’estero.Colori acrilici e applicazioni polimateriche dialogano su supporti eterogenei dando vita a un linguaggio bi e tridimensionale distintivo  apprezzato da critica, pubblico e collezionisti di tutto il mondo. La carriera dell’artista è contrassegnata da una costante evoluzione che assorbe e lascia intravedere le tracce delle ricerche precedenti.

Sara Lovari ha vinto la sezione Nuove proposte del “Premio Adrenalina 2014” di Roma, la più importante biennale capitolina, e ha esposto nel 2015 con "Les Objects & The Letter-Room" a Palazzo Casali di Cortona. L’artista è stata inoltre finalista al “Premio Arte Mondadori” 2014 e al “Premio Catel 2015”.Le sue opere sono in mostra permanente alla Aspen Art Gallery di Denver e Aspen, a ExpArt Gallery di 

Bibbiena e ad Ashanti Arte Contemporanea di Roma.Sara Lovari lavora a Cortona nello studio di vicolo Fierli e a Poppi nello studio di Avena. 

Arianna Scapecchi è nata nel 1977 ad Arezzo. Fin da piccola una passione smodata per gli abiti delle bambole si è evoluta nella dedizione al particolare e allo stile di gioielli e accessori.Studi in ambito sociologico prima e in ambito della comunicazione poi, non le fanno mai abbandonare il filo della ricerca di moda. Arianna sceglie così di seguire il sentiero familiare e diventa protagonista dell’azienda.

Credere che la moda venga dalla strada e sia fatta di impronte personali l’ha indotta a dare vita negli ultimi anni a piccoli gioielli, segni di riconoscimento che definiscono in maniera indelebile la personalità di ciascuno e fermano i momenti importanti della nostra vita. Nascono così e si perpetuano negli anni collezioni come gli “Scaramantici”, le “Pietre Dure”, Luci e Argenti”, “Tenera Età”, “Paesaggi Toscani”, fino alla nuova “S.Lov.”.Argentoblu Scapecchi di Arianna Scapecchi si trova in via Galileo Ferraris 256, ad Arezzo.