
sandroni
Arezzo, 7 marzo 2016 - Un originale concerto per celebrare la festa della donna attraverso l'arte canora femminile. Appuntamento martedì 8 marzo ore 22.00 Circolo Aurora Arezzo. La seconda serata del festival al femminile “di voci di donne”, ideato da Silvio Trotta, porta sul palco del Circolo Aurora Rosette Sandroni con il suo progetto musicale Deja-Vu.
Si tratta di un viaggio nella chanson francaise degli ultimi cinquant'anni che Rosette percorre spinta dalla passione per il canto e i ricordi legati alla sua infanzia passata a Parigi. La cantante, nata e vissuta a Parigi per più di 20 anni, inizia a cantare da bambina frequentando corsi di canto corale a Parigi, poi trasferitasi in Italia, inizia a cantare come contralto e poi soprano nella ensemble polifonico della corale Santa Cecilia di Bibbiena. Per crearsi una identità musicale continua a prendere lezioni da maestri di livello per intraprendere poi la carriera solista ideando progetti musicali innovativi come i DTA (Dal tramonto all’alba) band che ripropone le colonne sonore dei film di Quentin Tarantino. Infine il sogno di cantare in francese si realizza con il progetto Deja-Vu che nasce due anni fa per ricordare le sue origini, i suoi vissuti e la sua lingua ricordando cantanti e cantautore famosi della sua Parigi ma anche conosciuti ed ascoltati in tutto il mondo come Edith Piaf, Dalida, Aznavour, Yves Montand, Georges Brassens, Silvie Vartan... A rendere speciale il concerto, oltre alla smisurata passione che traspare in modo evidente, è sicuramente anche la narrazione che Rosette fa raccontando la vita di ogni artista a cui rende omaggio ..un racconto nello spettacolo!
La Line up della serata è affidata alla musica di : Rosette Sandroni voce, Leonardo Rossi piano , Andrea Nocentini batteria , Mauro Bip Maurizi contrabbasso, Luca Miani fisarmonica. ingresso libero con tessera Arci