Virus, ancora casi negli ospedali: una è di Bibbiena, l'altro di Sansepolcro

Infermiera prima positiva nel nosocomio del Casentino: martedì al lavoro senza sintomi e febbre,: poi il malessere. Controlli su colleghi e pazienti. L'operatore del Borgo lavora fuori

Ospedale di Bibbiena

Ospedale di Bibbiena

Arezzo, 19 marzo 2020 - Riparte la dolente cronaca dei nuovi casi di Coronavirus nella provincia. C'è il primo caso registrato nell'ospedale di Bibbiena. Ecco la conferma da parte della Asl.

Un'operatrice Socio Sanitaria è risultata positiva al Coronavirus. E' accaduto all'ospedale di Bibbiena e adesso la donna si trova in quarantena presso il proprio domicilio. Martedì scorso l'operatrice è entrata al lavoro senza sintomi influenzali: al suo ingresso in ospedale, come da procedure, è stata sottoposta alla misurazione della temperatura corporea, ma era tutto regolare.

Nel corso della mattinata, invece, ha iniziato a manifestare qualche sintomo così, è stata inviata ad andare a casa e rimanere in isolamento. Successivamente le è stato fatto il tampone che ha dato esito positivo.   L’azienda ha provveduto ad attivare tutte le procedure del caso per la messa in sicurezza del personale sanitario, dei visitatori e dei pazienti. Sono state effettuate 70 interviste a seguito delle quali il medico competente sta procedendo con i tamponi a chi può essere considerato contatto stretto.

 Nuovo caso anche a Sansepocro, sempre in ambiente ospedaliero, confermato dal sindaco Mauro Cornioli

"Il sindaco comunica che si registra il secondo caso positivo di coronavirus a Sansepolcro. Si tratta anche in questo caso di un operatore sanitario, un uomo di 48 anni di Sansepolcro. Non lavora in ospedale a Sansepolcro. Essendo un professionista del settore, l’uomo ha seguito tutti i protocolli previsti, osservando fin da subito un rigido isolamento (esteso anche alla sua famiglia) che va avanti gia da due settimane.