Al via la campagna di vaccinazione. A Monte San Savino, al Centro Socio Sanitario di via S.Maria della Pace, ha avuto inizio la somministrazione delle prime dosi di vaccino Astrazaneca, riservata in questo caso ai docenti e al personale scolastico.

"Nell’accogliere positivamente la campagna vaccinale, augurandoci – ha detto il sindaco Margherita Scarpellini – che essa possa finalmente risolvere l’emergenza Covid-19 accelerando il percorso di ritorno alla normalità per tutti, recepiamo con favore il fatto che la Asl abbia scelto Monte San Savino, insieme ad altri centri della provincia, per questa fase della vaccinazione. Utilizzare i locali del Centro socio-sanitario, ex distretto, è una scelta importante".

"Ci auguriamo possa essere propedeutica a una prossima complessiva implementazione dei servizi forniti da questa struttura – ha concluso il sindaco – molto importante per la nostra comunità. Con l’azienda sanitaria Asl è in definizione un percorso di rafforzamento dei presidi per la salute nel nostro territorio che contiamo di portare a compimento quanto prima".

Giorgio Pulzelli