Un gelato al gusto «Silvana» da Palmiro Bruschi per il calendario contro i tumori

Silvana Benigno ha pubblicato il suo calendario "Alla faccia del cancro" per raccogliere fondi per l'Istituto Europeo di Oncologia di Milano. Una iniziativa che ha fatto il giro d'Italia. A sostenerla anche il campione di gelato che ha creato un gusto speciale che verrà presentato stasera a Sansepolcro

GELATO2_WEB

GELATO2_WEB

Arezzo 5 gennaio 2018 - QUEL sorriso ha conquistato tutti. Chi la conosce sa quanto sia contagioso nonostante la fatica di una tenacissima lotta contro il cancro. Lei è Silvana Benigno di Selci e ha messo al servizio di tutti coloro che stanno affrontando lo stesso percorso quel sorriso creando un suo personalissimo calendario «Alla faccia del cancro» che accompagnerà per tutto il 2018 chi vorrà sostenere lei e la ricerca contro i tumori della Fondazione Istituto europeo di oncologia di Milano e Centro cardiologico monzino col patrocinio della Regione Umbria.

Dodici fotografie per un calendario che ha fatto ben presto il giro d’Italia, sui giornali, sulle agenzie, sui telegiornali e anche ad Uno Mattina su Rai Uno. Un messaggio potente il suo. Silvana, 48 anni originaria della Sicilia ma da anni residente a Selci con la famiglia, fa entrare tutti nel suo mondo attraverso foto private, momenti sereni, la visita e la carezza di papa Francesco, il marito Fabrizio, la figlia Federica, le amiche, comprese le «sedute» di chemioterapia. Un messaggio e una «sfida con il sorriso» che sta impazzando anche sul web attraverso la sua pagina Facebook.

E ora alla «campionessa» coraggio si aggiunge il campione d’Italia dei gelatieri di Sansepolcro Palmiro Bruschi. Insieme stasera dalle 21 alla gelateria Ghignoni di Sansepolcro in via Tiberina sud, affiancati da Alessandro Crispini di Spoleto che a settembre scorso si è aggiudicato il titolo di migliore del mondo nella finalissima di Rimini del Gelato World Tour con il suo gusto pistacchio, presenteranno ufficialmente ai clienti e agli ospiti il nome del gusto dedicato proprio alla mamma-coraggio.

E siccome l’occasione è più che ghiotta la stessa Silvana presenterà il suo calendario «Alla faccia del cancro» continuando a raccogliere offerte per la ricerca. Sempre con il sorriso.

Silvia Bardi