Travolta sulle strisce Gravissima un’anziana

Il drammatico incidente al Corsalone: la 78enne strava attraversando la strada quando è stata investita dal veicolo. Trasportata col Pegaso a Siena .

Travolta sulle strisce  Gravissima un’anziana

Travolta sulle strisce Gravissima un’anziana

CHIUSI DELLA VERNA

È gravissima una donna travolta da un’autovettura ieri mattina alle 9,40 in località Corsalone, nel comune di Chiusi della Verna. N.V., 78 anni, residente nella vicina via Nazionale, stava attraversando la statale 71 sulle strisce pedonali quando è stata investita da un’utilitaria.

Lo scontro è stato molto violento e l’anziana donna versa in gravi condizioni all’ospedale di Siena.

Il conducente dell’utilitaria, anche lui casentinese, che procedeva a velocità molto bassa avrebbe ammesso di essersi distratto e di non aver visto la donna. Immediati i soccorsi. Sul posto dell’incidente a Corsalone, in un punto poco distante dalla farmacia del paese, sono intervenuti gli operatori sanitari dell’emergenza urgenza della Asl Toscana Sud Est, che hanno prestato le prime cure all’anziana con un’automedica e un’ambulanza Blsd della Misericordia di Bibbiena.

Poi, viste le gravissime condizioni della donna investita, è stato chiamato l’elisoccorso Pegaso 2, che l’ha portata a Siena, al policlinico Santa Maria alle Scotte, dove la paziente è stata giudicata in prognosi riservata e dove si trova tutt’ora ricoverata in gravi condizioni.

Sul luogo dell’incidente è intervenuta anche una pattuglia dei carabinieri di Bibbiena che hanno cercato di ricostruire la dinamica dell’investimento e hanno svolto i rilievi di legge.

Sembra comunque che la causa dell’incidente sia stata una distrazione da parte dell’automobilista dell’utilitaria che stava viaggiando a velocità molto moderata.

So.Fa.