
In un periodo caratterizzato dal Covid-19, Tiemme ha sì registrato un forte calo dei passeggeri a bordo dei propri autobus ma ha anche consolidato il rapporto tra i passeggeri e gli strumenti di pagamento dematerializzati, come lo store online sul sito tiemmespa.it o sulla App Tiemme Mobile 2.0 e, in particolare, con Pay and Go, l’innovativo progetto che consente l’acquisto a bordo dei bus urbani con carte bancarie contactless. Pay and Go A fronte di un costante calo dei ticket urbani acquistati con sms – tecnologia che ormai segna il passo dei tempi - il servizio Pay and Go ha registrato una forte crescita ed una fidelizzazione estremamente vivace e continua, nonostante le chiusure e la difficoltà ad accedere alle validatrici imposte dalle norme di sicurezza legate alla pandemia. Ad Arezzo, dove il servizio è arrivato solo a partire da dicembre 2019, si è rapidamente diffuso nell’utenza. Ciò si deve non solo alla semplicità di fruizione del servizio e alla convenienza economica di utilizzo della carta bancaria contactless, ma anche alla sicurezza completa che il metodo offre.