Thalia. l'8 marzo doppia festa per il suo rientro in Italia

Doppia iniziativa. A Terranuova al centro mensa e nel quartiere del Ponte alle Forche Porcellino di San Giovanni,

Thalia

Thalia

Arezzo, 13 febbraio 2020 - La piccola Thalia torna in Italia e il Valdarno corre ad abbracciarla. Come la abbraccio nel gennaio del 2019, quando al Palasport di Terranuova, fu organizzata una grande cena per aiutare i familiari della piccola Thalia in vista della lunga trasferta americana. Vi parteciparono centinaia di persone provenienti da tutto il Valdarno. A distanza di poco più di un anno, sempre a Terranuova, ma questa volta al centro mensa e poi in piazza della Repubblica, sarà festa grande per il ritorno della bambina e dei suoi familiari nel nostro paese, dopo una lunga e proficua permanenza oltreoceano. Il 18 febbraio, infatti, la piccola tornerà in Valdarno e dopo vari interventi chirurgici alla gamba che hanno avuto esiti positivi, potrà fare la fase di riabilitazione anche in Italia. Dopo l’annuncio della madre (“stiamo tornando”) il comune di Terranuova Bracciolini, nella persona del sindaco Sergio Chienni, ha organizzato una festa. Un pranzo che si terrà al centro mensa domenica 8 marzo, in occasione della giornata internazionale della donna. Alle ore poi 15 animazioni, spettacoli e giochi per bambini in piazza della Repubblica e nella sala consiliare.

“Sarà un modo per condividere con la mamma Valeria e tutta la famiglia di Thalia questo momento così importante – ha detto Chienni -. Voglio ringraziare le associazioni che hanno collaborato con noi. Tutto ciò che verrà raccolto sarà destinato al sostegno delle spese che ha effettuato e che dovrà ancora effettuare la famiglia della piccola”. Iniziativa a favore della bambina di Campogialli anche da parte del Coordinamento I Ponti di San Giovanni Valdarno e sempre l’8 marzo. L’evento si terrà in collaborazione con la scuola dell’infanzia e con la scuola primaria Gianni Rodari di San Giovanni Valdarno: tutto il quartiere Ponte alle Forche-Porcellino ha deciso infatti di mobilitarsi con un pranzo di solidarieta’ per raccogliere fondi per permettere alla piccola Thalia di portare avanti le cure e la riabilitazione.

In occasione della giornata internazionale della donna, verrà infatti organizzato un pranzo che, a seconda delle prenotazioni che arriveranno, potrebbe interessare addirittura le sale e le cucine di tutti i locali a disposizione del quartiere: Circolo Arci Simonti, Parrocchia S. Teresa del Bambin Gesù e Circolo Arci Porcellino, creando così un denominatore comune e un filo unico tra tutte le persone che decideranno di passare una domenica all’insegna del buon cibo e della solidarietà. Lo slogan sarà “La Festa della Donna per una Piccola Donna”.