Stroncato da un malore Ritrovato in campagna

L’uomo aveva 44 anni e dai primi accertamenti sarebbe morto per cause naturali

Migration

SAN GIOVANNI

Trovato senza vita in piena campagna. Morte improvvisa di un uomo, il cui cadavere è stato rinvenuto nel territorio comunale di San Giovanni. Nella serata del 27 aprile, la centrale operativa dei carabinieri della Compagnia di San Giovanni è stata allertata a seguito di una telefonata giunta in centrale per la presenza di un uomo apparentemente privo di vita in una località di campagna nel comune di San Giovanni. A seguito della segnalazione sono intervenute prontamente le pattuglie del Nucleo operativo radiomobile della compagnia di San Giovanni, che unitamente al personale del 118, nel contempo avvisato, hanno rintracciato il cadavere di un uomo di 44 anni originario della provincia di Arezzo. Gli immediati accertamenti eseguiti hanno consentito di appurare che il decesso era da ricollegarsi a cause naturali.

Il cadavere è stato rinvenuto in aperta campagna e da un primo rilievo effettuato, è stato possibile stabilire l’ora del decesso approssimativamente attorno a poco prima del sopralluogo svolto dai militari. Non era stata diramata inoltre alcuna denuncia di scomparsa. Non è dato sapere se sul corpo verrà effettuata un’autopsia, cosa che dovrà stabilire l’autorità giudiziaria. Vero è che la notizia ha subito scosso l’opinione pubblica.

Il fatto ha generato un susseguirsi di commenti da parte degli utenti, che su Facebook, attraverso un passaparola, si stanno domandando quale possa essere l’identità dell’uomo deceduto in circostanze così misteriose e da dove provenisse. Ha generato preoccupazione soprattutto un dettaglio della vicenda, ovverosia la giovane età della persona scomparsa. I dettagli dell’accaduto saranno dunque ricostruiti dai carabinieri.

Francesco Tozzi