Sportello turistico, in cinque mesi sono stati oltre 2500 gli utenti

Chi ha richiesto informazioni, chi ha ottenuto una mappa con indicazioni sulle cose cose da fare e da vedere

Migration

Primo bilancio per il nuovo servizio informativo turistico di Cortona a 5 mesi dal suo nuovo corso. Sono oltre 2500 gli utenti che hanno approfittato in questo periodo dei servizi offerti dall’ufficio di piazza Signorelli che viene gestito dal tour operator "Togheter in Tuscany" "Lo sportello è andato incontro alle esigenze di informazioni ad una vasta platea di turisti – spiega la responsabile Denise Perathoner - ma anche ad alcuni cortonesi che si sono rivolti per conoscere alcuni eventi o per arricchire le informazioni a disposizione nelle aziende turistico ricettive". L’info point è anche un interessante osservatorio statistico per raccogliere provenienze, interessi dei visitatori che passano da Cortona. Rispetto alle provenienze in questi 5 mesi viene registrato un consistente accesso da parte di italiani, soprattutto a cavallo del 202122 e poi un sensibile incremento di utenti da paesi stranieri, come Usa, Germania ed altri stati dell’Ue e anche dall’Inghilterra. Si registrano anche canadesi, israeliani e un mosaico di provenienze da vari angoli del globo. "Il nuovo corso dell’Infopoint turistico ha lo scopo di essere sempre più rispondente alle mutate esigenze del turista che oggi più che mai desidera l’outdoor, le esperienze a contatto con la natura e i grandi eventi", spiega l’assessore al turismo Attesti".