MONTE SAN SAVINO
Cronaca

Poker di liste per il Monte: è la settimana clou

I programmi degli schieramenti guidati da Antonio Marzullo, Gianni Bennati, Claudio Valdambrini e Claudio Eminenti. Domenica si vota

di Giorgio Pulzelli

Le consultazioni amministrative di domenica al Monte, stando alle previsioni, potrebbero essere ancora una volta incerte sull’esito finale. Vediamo come si presentano al voto le 4 liste. Antonio Marzullo, candidato a sindaco della prima lista di centrosinistra "Per Monte San Savino" si premura di recepire le istanze, i problemi dei cittadini con appuntamenti nel territorio. E Marzullo ascolta perché vuol recepire le istanze per decidere insieme, secondo le priorità. "Occorre – afferma Marzullo– vicinanza e un rapporto diverso e rispettoso con le persone, anche con quelli che hanno opinioni diverse. Ascoltare per decidere insieme è un modo diverso per stare a stretto contatto con le proposte e i problemi dei cittadini".

La seconda lista elettorale è quella civica di "52048-Rinasci" con candidato a sindaco Gianni Bennati. "La nostra è una lista – dice Bennati – che anche se appoggiata da forze di centrodestra non si è schierata e, proprio perché lista civica è aperta a tutti . Abbiamo entusiasmo e idee chiare sul cambiamento e la voglia di vivere in un territorio stimolante, efficiente, che ‘rinasca’, attento ai bisogni delle persone e rispettoso della natura. Ci siamo impegnati a realizzare la svolta in sette punti di programma e per noi, ogni promessa è debito e non ci sarà bisogno di bussare alle porte del Palazzo Comunale".

La terza lista civica "Monte al Centro-Valdambrini Sindaco", di area centrista-moderata ma pronta a recepire le istanze di tutti, ha incentrato la campagna elettorale nel far conoscere il programma e i progetti che ha in mente di attuare.

"Noi – dice il candidato a sindaco Claudio Valdambrini – parliamo con tutti dell’importanza di innovare e aumentare i servizi agli anziani e ai bambini, della necessità di un piano strategico per incentivare il turismo e valorizzare, oltre al centro storico, il patrimonio artistico, ampliare la fruizione dei servizi comunali, sviluppare le infrastrutture. Abbiamo valutato i bisogni delle persone".

Il candidato a sindaco della quarta lista "PCI-Partito Comunista Italiano" Claudio Eminenti e i 9 candidati consiglieri, sono in competizione per far sentire la loro voce con un programma delineato. "Il Monte – dice Eminenti – è una bella cittadina ma ha molte manchevolezze a cominciare dalle infrastrutture, dai servizi socio- sanitari e assistenziali, per non parlare della poca o nulla attenzione alle persone disagiate, emarginate dove sino ad ora è stato promesso ma mai dato. Questa è una città rimasta indietro per non avere un approccio mirato con i turisti e offrire loro conforto e attrattive. Non parliamo del bel centro storico ma che dal punto di vista dei negozi non ha nulla da offrire. Poi, lasciamo perdere dell’insicurezza’ di questa cittadina, ogni giorno o quasi succede qualcosa".