Paese in lutto: ultimo saluto a Santino e Nadia

I funerali oggi pomeriggio nella chiesa di Tregozzano. Amici, parenti e cittadini si stringono attorno alle figlie Nicla e Demi

Migration

E’ il giorno dell’ultimo saluto a Santino Bonini e Nadia Pallini (nella foto), i coniugi di 59 e 57 anni morti venerdì sera in un incidente stradale lungo la strada regionale 71, in località la Pazienza, nei pressi dell’uscita di Marcena. Oggi alle 15 infatti, nella chiesa di Tregozzano, saranno celebrati i funerali. E’ stato anche dichiarato il lutto cittadino per l’intera durata della cerimonia. La coppia, che lascia due figlie, era molto conosciuta e amata nel territorio del basso Casentino, e Santino da anni lavorava come macellaio all’interno del Carrefour di Subbiano. Tanti i messaggi di cordoglio arrivati in questi giorni come quello lasciato dall’amministrazione comunale di Capolona che in un post sulla propria pagina Facebook ha scritto "ci stringiamo intorno alla famiglia e soprattutto alle figlie per la scomparsa degli amati Santino e Nadia. Siamo profondamente toccati e devastati dall’ ennesima tragedia della strada che tocca la nostra comunità, certe cose non dovrebbero mai accadere". E ancora quello lasciato dallo stesso supermercato dove Santino lavorava: "Sconvolti e scossi dalla tragica notizia della scomparsa del nostro Santino e della moglie Nadia, il nostro negozio e la nostra azienda tutta, si unisce al dolore delle figlie Nicla e Demi".

Oggi cittadini, amici, parenti, conoscenti, si stringeranno per l’ultima volta, in un grande abbraccio, intorno alle figlie e alla famiglia della coppia, quella stessa comunità che solo due mesi fa dovette piangere un’altra vittima di quella maledetta strada, Linda Cecconi, la giovane mamma la cui vettura fu schiacciata da un camion mentre andava al lavoro.

La regionale 71 è un vero e proprio killer che non permette neanche una minima distrazione, una strada dove sempre più spesso si verificano incidenti anche mortali come quello di venerdì. E proprio una distrazione, un malore, l’attraversamento di un animale, potrebbero essere le cause che ha portato la macchina guidata da Santino a sbandare invadendo la corsia opposta e scontrandosi frontalmente con la Fiat cinquecento su cui viaggiavano le due ragazze di vent’anni. Ipotesi che solo le indagini degli inquirenti potranno confermare, intanto però oggi ci sarà solo silenzio per l’ultimo abbraccio a Santino e Nadia.