Montevarchi. Slitta all'11 aprile l'apertura di via Burzagli con il nuovo senso di marcia

La data prestabilita era il 9 aprile, ma all'inizio della prossima settimana sono previste piogge ed è stato deciso di posticipare la collocazione della nuova segnaletica.

Via Burzagli

Via Burzagli

Arezzo, 06 aprile 2018  - Inizialmente era stata indicata come il 9 aprile la data nella quale sarebbe stato attivo il nuovo senso di marcia di via Ammiraglio Burzagli a Montevarchi. Le avverse condizioni meteo previste per l’inizio della prossima settimana hanno spinto Palazzo Varchi a posticipare la novità viaria di due giorni. Sarà quindi l’11 aprile il giorno in cui gli automobilisti faranno conoscenza con la “nuova” viabilità di accesso al centro storico. Mercoledì prossimo si provvederà, fin dal mattino, a collocare la nuova segnaletica.

Si partirà alle 8 da piazza Vittorio Veneto in direzione Chiesa del Giglio. Gli interventi si protrarranno per tutta la giornata e dunque tutta la nuova viabilità di via Burzagli sarà attiva completamente al termine dei lavori. Durante i lavori la strada non sarà chiusa e il transito sarà regolamentato dalla segnaletica stradale e dalla presenza della Polizia Municipale. Il comune di Montevarchi invita quindi sia i residenti di via Burzagli che quelli delle strade limitrofe, e tutti coloro che mercoledì si troveranno a transitare in tale zona a prestare la massima attenzione alla segnaletica installata e alle indicazioni che saranno fornite dai vigili urbani in servizio lungo la strada. Saranno possibili anche alcuni disagi dovuti all’intervento in corso. Quando i lavori saranno conclusi, la nuova regolamentazione del traffico in via Ammiraglio Burzagli sarà la seguente:

la circolazione veicolare sarà consentita a senso unico di circolazione con direzione di marcia viale Diaz – piazza V. Veneto; la sosta veicolare nel tratto compreso tra viale Diaz e piazza Giotto è confermata su entrambi i lati con modalità e prescrizioni dettate dalla segnaletica stradale che sarà installata; la sosta veicolare nel tratto compreso tra piazza Giotto e piazza V. Veneto è confermata sul lato sinistro (nuova direzione di marcia) con modalità e prescrizioni dettate dalla segnaletica stradale installata; le strade o piazze che afferiscono al tratto di Via Burzagli all’intersezione con quest’ultima dovranno rispettare l’obbligo di fermarsi e dare precedenza (stop) nei confronti dei veicoli che transitano su via Burzagli; i veicoli che circolano su Via Burzagli giunti all’intersezione con piazza V. Veneto dovranno rispettare l’obbligo di fermarsi e dare precedenza (stop) nei confronti dei veicoli che transitano su quest’ultima; lungo via Puccini (tratto compreso tra Via Pascoli e Via Burzagli) sarà istituito il divieto di transito ai veicoli di massa a pieno carico superiore a 3.5 tonnellate.