Mette a segno tredici colpi in città, ora finisce in galera / Il video

Aspettava la sera per entare ina zioen nelle scuole, circoli sportivi, enti pubblici

Ladro

Ladro

Arezzo, 2 dicembre 2022 - Ha messo a segno 13 colpi, ora finisce in galera. IL VIDEO

Un aretino di 36 anni, sarebbe autore, secondo la ricostruzione degli inquirenti, di numerosi furti all’interno di esercizi commerciali, circoli sportivi, edifici pubblici e studi medici.

Nello specifico le indagini, condotte dagli investigatori della Squadra Mobile, hanno dato modo di accertare la commissione, da parte del soggetto, di ben tredici episodi delittuosi, commessi a partire dal luglio 2022, tutti nella città di Arezzo.

Le indagini hanno permesso di chiarire anche i modus operandi utilizzati: l’uomo infatti si introduceva all’interno dei locali in orari serali e notturni, tramite effrazione delle relative porte di ingresso con energiche spallate o con l’ausilio di strumenti atti all’effrazione; una volta dentro prelevava poi dalle casse il denaro contante e gli strumenti elettronici ivi rinvenuti, quali tablet o telefoni cellulari.

Le indagini hanno quindi determinato l’autorità giudiziaria procedente ad emettere un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, eseguita in data 1° dicembre.

Sono in corso ulteriori approfondimenti investigativi in ordine ad ulteriori furti recentemente commessi nel territorio aretino, in relazione ai quali gli investigatori stanno approfondendo la posizione dell’odierno arrestato.

Dopo essere stato rintracciato, l’uomo è stato quindi portato nella casa circondariale di Arezzo, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.