REDAZIONE AREZZO

L'ultimo saluto al Bagnoro a Paola Trippi e Graziano Rossi. Don Daniele ai figli: "Non domandatevi perché, restate una famiglia"

In centinaia alla Pieve per stringersi attorno ai quattro figli della coppia Uccide la moglie e si spara: il figlio infastidito dal rumore della lite era andato a dormire fuori di casa Il parroco: io con loro per l'acqua santa

Funerali Trippi Rossi

Arezzo, 2 aprile 2015 - Una folla silenziosa ha dato oggi l'ultimo addio a Paola Trippi e Graziano Rossi, i coniugi morti nella notte tra lunedì e martedì quando dopo l'ennesima lite lui ha imbracciato il fucile e ha ammazzato lei, per poi togliersi la vita.

Centinaia di persone si sono strette attorno ai quattro figli della coppia, in un silenzio carico di commozione, rotto da qualche singhiozzo ogni tanto. C'erano gli amici della squadra di calcio in cui gioca il figlio minore, i tanti amici, dei figli e della coppia, i parenti. 

L'omelia di don Daniele è stata tutta incentrata sul perdono e sulla misercordia: "L'amore di Dio è per tutti, basta chiederlo", ha spiegato il parroco che non ha mai fatto cenno alla tragedia e ha chiesto di fare altrettanto anche ai figli Linda, Loriz, Luca e Leonardo: "Non cercate di capire, non domandatevi perché. Ci sono cose nell'animo umano che non si possono spiegare. Voi restate uniti, siete una famiglia, solo così il ricordo di chi non c'è più vivrà per sempre".