L’occhio di Quattrone sulle opere di Donatello Festa a Casa Bruschi

Migration

Foto che sembrano opere d’arte. Come quelle che raffigurano, si è svolta ieri l’inaugurazione della mostra "La scultura di Donatello nelle fotografie di Antonio Quattrone", allestita da ieri nelle sale della Casa Museo Ivan Bruschi in Corso Italia, recentemente entrata a far parte del patrimonio culturale di Intesa Sanpaolo.

L’esposizione, a cura di Antonio Quattrone (nella foto) e Carlo Sisi, presenti ieri all’inaugurazione insieme al presidente della Fondazione Bruschi Luca Benvenuti permetterà di far conoscere le opere del grande Donatello, grazie agli scatti realizzati dal fotografo, visibilmente emozionato per la sua prima mostra, che ha documentato importanti cicli pittorici e i restauri di celebri opere del Rinascimento.

Fino al prossimo 22 maggio 2022 i visitatori potranno ripercorrere l’intera vicenda artistica del maestro fiorentino, mettendo a fuoco particolari di sculture la cui suggestione deriva proprio dall’efficacia espressiva dell’inquadratura scelta da Antonio Quattrone. Per partecipare agli eventi è consigliata la prenotazione al numero 0575 354126 o con un messaggio all’indirizzo email [email protected].