"L’erboristeria di Camaldoli" il nuovo giallo di Casini e Ghinassi

Migration

Si chiama "L’erboristeria di Camaldoli" il nuovo libro di Gianlorenzo Casini e Maria Laura Ghinassi, un thriller poliziesco disponibile sia in versione cartacea che ebook. "E’ uscito il poliziesco "L’erborista di Camaldoli", scritto a 4 mani da me e da mia mamma Maria Laura Ghinassi – dice Gianlorenzo Casini - un giallo ambientato presso il monastero di Camaldoli a seguito del primo volume "Per Vasari si muore", che invece aveva come palcoscenico la nostra città. Tale opera segue altre mie pubblicazioni di fantascienza e spiritualità. La casa editrice è Goware di Firenze".

Dopo la chiusura del caso Vasari, il commissario Laura Scortecci decide di prendersi una pausa e trascorrere le vacanze di Pasqua nella quiete del Monastero di Camaldoli nell’aretino, immerso nella foresta e noto per la sua storica farmacia. Quando, improvvisamente, due ospiti del monastero accusano dei malori sospetti, Laura sarà costretta a rimettersi al lavoro con l’aiuto dei suoi preziosi collaboratori, Mario Fedele e Virgilio Martini, ma una serie intricata di eventi complicherà le indagini, sconvolgendo la comunità nel corso della Settimana Santa. Tutto, infatti, sembra condurre a una misteriosa e preziosa ricetta di antica erboristeria risalente al 1500, ritrovata durante la ristrutturazione della biblioteca dell’eremo, per la quale c’è chi è pronto a uccidere profanando la sacralità del luogo.

Gianlorenzo Casini è laureato in Ingegneria elettrotecnica. Disabile visivo, è centralinista presso l’Ispettorato territoriale del lavoro di Arezzo. Dalla combinazione dell’interesse per la scrittura, le scienze e l’astronomia è nata la trilogia Boundless, pubblicata da goWare. Maria Laura Ghinassi, madre di Gianlorenzo, è insegnante di Lettere. Si è dedicata alla scrittura fin da giovane, conseguendo svariati riconoscimenti. Solo più tardi è approdata alla pittura. Dopo "Per Vasari si muore" questa è la loro seconda opera a quattro mani.