Torna il ciclo Incamminarsi, giornate di studio sulla danza e il movimento per adulti e amatori sulle tracce del proprio corpo organizzate da Sosta Palmizi a Cortona a partire da ottobre.
In programma una domenica al mese di esplorazione dell’universo del corpo e delle sue potenzialità. Incamminarsi, giunto alla sua XII edizione, è un progetto dedicato agli amatori e a tutti coloro che desiderano avvicinarsi alla cultura del movimento. Per partecipare non sono richieste competenze nell’ambito della danza. Gli appuntamenti domenicali a cadenza mensile sono condotti da docenti professionisti che di volta in volta attraverso la loro esperienza, accompagneranno i partecipanti in un percorso semplice e rispettoso. Uno spazio di libertà e fiducia in cui sperimentare i principi elementari di educazione corporea e incamminarsi verso una dolce esplorazione del movimento.
Il calendario prevede domenica 8 ottobre l’incontro con Elena De Renzio. Il 5 novembre sarà la volta di Giorgio Rossi, il 3 dicembre ci sarà Raffaella Giordano, il 28 gennaio Clelia Moretti, il 25 febbraio Federica Tardito e il 17 marzo Aldo Rendina.
Gli incontri non offrono una tecnica particolare, ma coinvolgono il corpo nella sua totalità attraverso pratiche di rilassamento, qualità e dinamiche di movimento e relazione, percorsi di esplorazione creativa, condivisioni e riflessioni in un gioioso ascolto reciproco. Un ambiente fertile dove coltivare, con tutta la cura necessaria, la consapevolezza di una presenza corporea, e una sensibilità percettiva in grado di sviluppare l’immaginazione, lo stupore verso nuove e diverse qualità di ascolto, nutrendo il nostro modo di abitare il corpo e di stare nel mondo.
Tutti gli incontri si svolgono nella sala prove di Sosta Palmizi alla Fratta Santa Caterina 125, dalle 10 alle 17. Per informazioni e iscrizioni: [email protected] 347 8851126.