Il giorno nero del traffico: bloccata la città a nord, lunghissime code

Chiusa la la regionale 71 a Ceciliano per un cantiere della Provincia. Un altro cantiere sulla strada della Catona aggrava la situazione

Auto in coda

Auto in coda

Arezzo, 10 gennaio 2020 - Giornata infernale per il traffico con l'intera parte a nord della città  letteralmente in tilt, Ceciliano isolata, il Casentino quasi irraggiungibile. Lunghe code di auto hanno intasato via Emilia, la rotatoria di San Clemente, via Tarlati, la strada della Catona. Grossi problemi anche sulla tangenziale per un incidente alla rotatoria del Magnifico che ha bloccato il traffico per decine di minuti poco dopo le 13. Difficoltà enormi anche per chi ha provato a raggiungere Giovi attraverso la strada delle cave fino a Campoluci per poi imboccare la via della Libbia fino a Ponte alla Chiassa. Anche in questo caso le lunghissime file hanno provocato un tamponamento a catena.

I problemi sono nati per il cantiere al lavoro a Ceciliano, a cui si è aggiunto un altro cantiere per asfaltatura e sfalcio sulla via della Catona, regolato da un semaforo che ha creato code bibliche. Davvero tempista chi ha autorizzato i cantieri in contemporanea.