Il compleanno di Terranuova con i premi alle associazioni

Migration

TERRANUOVA

Terranuova celebra oggi i 685 anni dalla sua fondazione con un grande evento che vedrà anche la presenza del presidente della Regione Toscana Eugenio Giani. Alle 18, infatti, in sala consiliare, ci sarà una seduta straordinaria del Consiglio comunale. Per l’occasione sarà consegnata l’onorificenza Poggio Bracciolini ad alcune realtà del territorio che si sono distinte per il contributo dato alla comunità. Il governatore presenzierà alla cerimonia, ricordando anche l’importanza storica di Terranuova.

"Le origini della nostra cittadina, la sua storia, l’identità sociale e le personalità della cultura che l’hanno resa illustre – ha detto il sindaco Sergio Chienni – meritano di essere omaggiate e ricordate e con questa ricorrenza desideriamo che entrino a far parte del patrimonio culturale di tutti coloro che risiedono a Terranuova". Alle 19, poi, tutti in piazza per festeggiare. Negli angoli di piazza della Repubblica saranno allestiti pub e stand enogastronomici per la cena e dalle 21.30 sul palco si alterneranno band musicali, con l’esibizione di Pago in apertura.

"Accanto alle celebrazioni istituzionali, come la seduta straordinaria del Consiglio comunale, in programma giovedì alle 18 – ha aggiunto Chienni – abbiamo affiancato un evento conviviale e informale per coinvolgere la comunità in un momento di festa per la città". Oltre a Pago si esibiranno Blebla, Stranobakkano, Gran soda, Paola Guadagno, Giannino & friends con Fabio Marchiori, Daniele Giachi, Anna e Davide. L’iniziativa è organizzata in collaborazione con Pro Loco e Commart e grazie alla sponsorizzazione di BCC Banca del Valdarno, Transarno Logistica e Publiacqua.