I quartieri si riaccendono L’impegno contro l’alcol

Domenica la serata senza bere. Il programma completo della settimana .

I quartieri si riaccendono  L’impegno contro l’alcol

I quartieri si riaccendono L’impegno contro l’alcol

La macchina dei quartieri si rimette in moto e raduna tanti volontari oltre a un pubblico da migliaia di sostenitori pronti ad animare la settimana che precede la Giostra tra classici e novità. Maccherone, Leccio e Giostra simulata, Full Moon, Divus e cena al contrario, poi la serata no alcol. Parte la settimana del quartierista e riaprono pizzerie e griglie sotto le stelle, tornano tavolate, musica e intrattenimento a misura di famiglia.

Porta Santo Spirito con le griglie accese in via Niccolò Aretino da domani con la cena di apertura su prenotazione. Giovedì alle 21,30 ai Bastioni la presentazione del libro "Nobiltà Gialloblù" di Paolo Nocentini e Niccolò Pino, ultimo atto dei festeggiamenti per il primato nell’albo d’oro. All’interno la storia degli ultimi 35 anni di Giostra con il ritorno in vetta. Venerdì un grande classico il Full Moon, sabato Coachella party. Domenica la serata no alcol, lunedì 12 baby dance. Il 13 torneo di freccette e ping pong, mercoledì 14 Qpss teenage party. Dopo la prova generale 90’ party al Porcinai, il 16 propiziatoria e djset.

Porta Sant’Andrea parte domani aperitivo in piazza San Giusto, giovedì il memorial di corsa Carlo Fardelli, venerdì la cena spettacolo Euphoria, sabato neon party. Domenica serata no alcol, lunedì il teatro di improvvisazione, il 13 la tribute band di Cesare Cremonini, il 14 Gianni Luna djset, dopo la prova generale Circus Divus e poi propiziatoria con Francesco Irrera e Bizio.

Porta Crucifera con i grandi classici: domani apre la cucina, in scena la compagnia teatrale Tortaia’s Friends, giovedì American Dinner e Olimpiadi rossoverdi. Venerdì red&green party, sabato dopo l’estrazione Ceres party, domenica cena spettacolo e serata no alcol, lunedì degustazione di birre e tennis per bambini, il 13 la cena del maccherone, quasi una prova generale di propiziatoria. Il 14 tutti in piazza per la nuova Giostra simulata, dopo la provaccia torna il Leccio party, il 16 propiziatoria e djset.

Porta del Foro parte giovedì con Sfogliando la Giostra e la presentazione del nuovo sito. Venerdì un classico giallo cremisi la Cena al contrario. Sabato El Forow djset, poi la domenica dei chimerotti e serata no alcol. Lunedì merenda coi giostratori e tutti in piazza, il 13 serata giapponese, poi i collaudati Hawaiian e schiuma party e la propiziatoria in via San Lorentino.

Angela Baldi