"Ho avvistato un Ufo dalla finestra di casa"

Il racconto di un terranuovese "Si muoveva rettilineo" Tutto credibile secondo un’associazione ufologica

Migration

Sostiene di aver visto un oggetto volante non identificato e scrive per comunicarlo all’associazione ufologica "Aria". Si chiama Carlo l’osservatore dei cieli e abita a Terranuova. E proprio dalla sua abitazione in Valdarno crede di avere assistito, il 29 luglio scorso, a un fenomeno senza spiegazioni, ammettendo peraltro di non aver avuto altri riscontri esterni e di essere dunque il solo ad aver avvistato un Ufo. "Stavo guardando la Tv - scrive Carlo - quando, con la coda dell’occhio, dalla finestra ho visto un oggetto dal colore rossastro abbastanza luminoso, che si stava muovendo da nord in direzione est-nord est con moto rettilineo, non eccessivamente veloce".

Si avvicina e nota "un oggetto di forma apparentemente sferica che ad un certo punto ha interrotto la sua corsa rimanendo immobile nel cielo". Continua Carlo: "Ho preso il mio cellulare per scattare qualche foto e, con ulteriore sorpresa, ho visto che questo oggetto improvvisamente ‘spariva’ dal cielo, per poi ripresentarsi più o meno nello stesso punto. Non era una luce pulsante, piuttosto si trattava di sparizioni quasi casuali e non ravvicinate nel tempo. Ho cercato di fare qualche foto e video, qualcuna con l’ingrandimento, peccato che avessi riposto da poco il cavalletto che mi era servito per qualche foto alla cometa Neowise".

"Questo oggetto - conclude Carlo - ha sempre avuto traiettorie rettilinee a volte si fermava, a volte cambiava direzione, la velocità non mi è mai sembrata molto elevata. Non ho sentito nessun tipo di rumore. Il fenomeno è durato non più di dieci minuti, poi l’oggetto mi pare sia ‘tramontato’ più o meno nella direzione da cui era provenuto, verso nord, abbassandosi e scomparendo alla vista (non ho l’orizzonte libero)".

Carlo ha allegato il video all’associazione Aria che dopo averlo valutato lo ha considerato credibile. Quindi da ora in poi tutti con gli occhi puntati al cielo, chissà se oltre alle stelle cadenti non ci imbatta pure in un Ufo.