Giardino “Guido Guidotti Mori”, ufficializzata questa la nuova intitolazione

La decisione di dedicare il giardino al politico e imprenditore aretino, già podestà e in seguito primo prefetto dell’Arezzo repubblicana, è stata presa all’unanimità dal Consiglio Comunale

Intitolazione Guidotti Mori
Intitolazione Guidotti Mori

Arezzo, 4 dicembre 2023 – Ufficializzata la nuova intitolazione a Guido Guidotti Mori dell’area verde prossima a via Tommaso Sgricci. La cerimonia si è svolta questa mattina alla presenza del vicesindaco Lucia Tanti, di rappresentanti delle autorità civili e militari e dei familiari.

La decisione di dedicare il giardino al politico e imprenditore aretino, già podestà e in seguito primo prefetto dell’Arezzo repubblicana, è stata presa all’unanimità dal Consiglio Comunale nel 2020 a seguito dell’atto di indirizzo dell’allora consigliere Roberto Bardelli.

“Un doveroso omaggio ad un uomo che ha attraversato la storia della città e di questa nazione avendo la forza di cambiare delle idee ma senza rinunciare alle proprie convinzioni - ha commentato il vicesindaco Lucia Tanti.

 Questa intitolazione, che valorizza un’area verde difesa strenuamente dagli aretini e prossima ad una scuola, rappresenta a suo modo un incontro simbolico tra il passato e il presente con uno sguardo al futuro, significativo di una bella esperienza di identità cittadina”, ha commentato il vicesindaco Lucia Tanti.