AAA cercasi il gatto Pipino: 500 euro a chi lo troverà. Ha il chip: appello ai veterinari

E' sterilizzato, ha le orecchie arrossate e spellate per l'allergia alle punture di zanzara e ha bisogno di cure. Per segnalazioni: 333 3266227

Pipino, il gattino scomparso

Pipino, il gattino scomparso

Arezzo, 29 novembre 2022 - E’ arrivato in quella casa, che sarebbe diventata la sua casa, in un giorno di pioggia. Attirato dal cibo di una gabbia a scatto destinata ad un altro randagio che aveva bisogno di cure. Cristina non ci ha pensato due volte e ha adottato Pipino, due mesi, tigrato grigio-marroncino, con il pelo che disegna una emme in fronte e una forte allergia alle punture di zanzara nelle orecchie che sono sempre un po’ spellate e arrossate, il suo segno distintivo.

Ha bisogno di cure per la sua cistite cronica. Pipino è un gatto di casa, esce di rado ma purtroppo il 4 marzo un violento acquazzone lo sorprende quando è fuori e non rientra. Da quel giorno la sua famiglia lo cerca disperatamente. Ha fatto aprire fondi, cantine, garage di tutto il quartiere di Saione ad Arezzo, poi in tutta la città, migliaia di volantini affissi ovunque, manifesti, offerta di ricompensa, il gruppo Facebook Ritroviamo Pipino” in cui vengono pubblicati appelli, foto e aggiornamenti con l’invito a condividere, e ancora servizi su stampa e tv.

Pipino oggi ha otto anni, è un maschio sterilizzato, ha il chip e può essere ovunque, magari salito per paura in una macchina e portato lontano, o preso da persone che lo hanno visto smarrito, o aggregato a qualche colonia. Ma Cristina non si arrende e diffonde la storia di Pipino, da ogni parte di Italia arrivano messaggi e condivisioni. La parte bella che dà valore a ogni forma di vita e comprende l’amore per gli animali.

E rivolge un appello ai veterinari di tutta la Toscana e oltre, nella speranza che qualcuno lo abbia trovato e portato a curare: “Se siete veterinari o vi recate in ambulatori veterinari, chiedete ai medici e al personale se negli ultimi mesi hanno visitato gatti soriani tigrati sul grigio-marroncino con problemi dermatologici sulle orecchie come cicatrici, croste, sanguinamenti, mancanza di pelo - è l’invito di Cristina -  fate vedere ai medici le foto di Pipino segnalando loro che ha il chip, perchè non tutti controllano anche se ci vorrebbe l'obbligo”.

Poi la nostalgia ha il sopravvento: “Otto anni fa Pipino arrivava al nostro portone di casa attirato dal cibo che avevo messo dentro una gabbia-trappola per catturare un randagiotto malato, il Cicione - ricorda Cristina - schivo e diffidente, appena entrato in casa dimostrò di essere un impastatore professionista. Per tanti mesi si rifugiò nelle pieghe delle mie braccia per cercare protezione. Sono sicura che vorrebbe ritrovare la strada per tornare a casa. Spero tanto che qualcuno si stia prendendo cura di lui”. 

Ritroviamo Pipino, ricompensa di 500 euro a chi lo troverà. Per segnalazioni: 333 3266227.