REDAZIONE AREZZO

E' in quarantena ma arriva dalla Lombardia per trovare i parenti: denunciato

Accusa un malore, finisce in ospedale e qui ne scoprono la positività. Barista scoperto senza Green pass rafforzato: 400 euro di multa, rischia la chiusura

Carabinieri (Foto di archivio)

Arezzo, 12 gennaio 2022 - E' in quarantena ma prende la macchina, dalla Lombardia si sposta in Valdarno e va a trovare i parenti. E i carabinieri lo hanno denunciato per violazione delle regole di sicurezza legate al Covid.

Ieri i carabinieri di Cortona hanno denunciato un cittadino italiano residente in Lombardia che si era arbitrariamente spostato da casa sua ad una citta’ del valdarno aretino per andare a trovare dei parenti che, saputo della positivita’ del congiunto, noin gli hanno impedito  di entrare.

Qui ha accusato un malore ed è stato soccorso dai sanitari del 118, che lo hanno trasportato all’ospedale di Camucia: qui naturalmente è venuta a galla la sua positivita’  (anche se da lui non dichiarata) e quimndi avsisati i carabinieri.

Sempre ieri nel corso di un controllo ad un bar è saltao fuori che il titolare non era  in possesso del prescritto green pass rafforzato: da quyi la multa di 400 euro e la comunicazione al Preefettoi: se l'esercente non regolarizzera’ la sua posizione, verra’ disposta la chiusura del locale.