Da Donati a D’Alessandro. In tanti al via

Parte da Castiglione della Pescaia la corsa internazionale juniores L’Eroica, con 28 squadre in gara. Selezionati sei talenti italiani per la competizione, che si concluderà domenica con la tappa finale.

Da Donati a D’Alessandro. In tanti al via

Da Donati a D’Alessandro. In tanti al via

Scatta oggi, da Castiglione della Pescaia in Toscana, L’Eroica corsa a tappe internazionale seconda prova della Coppa delle Nazioni per la categoria juniores. Ventotto le squadre al via di cui 17 nazionali, 7 straniere, 3 rappresentative regionali e una di club, la Vangi Il Pirata Sama Ricambi. Su indicazione del responsabile tecnico della Lombardia, Massimo Casadei, sono stati selezionati il bresciano Michele Bicelli (Aspiratori Otelli Alchem CWC), il varesino Nicolò D’Alessandro (Fagnano Nuova), il cremonese Gabriele Durelli (Ciclistica Trevigliese), il comasco Simone Galbusera (Pool Cantù-GB Junior), il brianzolo Achille Pozzi (Energy Team) e il bergamasco Andrea Rinaldi (SC Romanese).

Vestirà invece i colori azzurri della Nazionale Italiana il bresciano Andrea Donati (nella foto), portacolori della Ciclistica Trevigliese e Giacomo Rosato della formazione orobica del Team F.lli Giorgi. Dunque stamane l’inizio della corsa con la cronometro a squadre di 22 chilometri, da Punta Ala a Castiglione della Pescaia nel Grossetano. Nel pomeriggio è prevista la frazione in linea di 68 chilometri con partenza e arrivo a Castiglione della Pescaia. Domani la Cinigian-Siena, 110 chilometri e cinque tratti di strada bianca. Conclusione domenica. Dan.Vig.