C’è anche Capitan Ventosa tra gli ospiti dell’estate 2024 a Pieve Santo Stefano. Ma gli appuntamenti tra musica, folklore e ospiti sono tantissimi.
Prosegue fino a domani il "Pieve Village", con un programma articolato che prevede giochi, attività sportive, musica in piazza, concerti, feste da ballo e la imperdibile "Sagra del Tortello di Pieve" il 14 agosto, con annesso ballo popolare in piazza. Fra gli eventi, ricordiamo il concerto degli Srl con ospiti numerosi cantanti della Valtiberina che omaggeranno Lucio Battisti, la baby dance tutte le sere, il torneo di giochi fra i "rioni di Pieve", la serata amarcord con la proiezione di foto e video degli anni ‘80 denominata "Pieve, oggi, domani atto quarto".
Stasera intanto spazio alla serata dedicata alla comicità, con ospite Fabrizio Fontana, meglio conosciuto come il "Capitan Ventosa" di Striscia la Notizia. La seconda metà del mese di agosto è quella "preparatoria" per i pievani alle grandi rievocazioni che avranno il momento clou in settembre.
Venerdì 23, la sfilata in centro dei cortei storici dei quattro rioni (Pontenuovo, Pontevecchio, Rialto e Centro Paese) con il sorteggio delle semifinali del "Palio dei Lumi", il torneo di calcio in costume che si disputa dal 1978. E dopo il tradizionale appuntamento di sabato 24 con la "Cena della Misericordia" nel piazzale Tebaldo Gregori, scenderanno in campo i protagonisti delle due sfide della semifinale di calcio in costume dalle 15 di domenica 25; le due squadre vincenti si contenderanno il Palio 2024 nella finale dell’8 settembre. Lunedì 26 agosto, al pub "Patagonia", una parentesi speciale dedicata al ciclismo con Luca Gregorio e Riccardo Magrini, i noti commentatori di Eurosport. Sabato 31, teatro in piazza con "Cosa ti cucino Amore",di Caterina Casini.