"Camucia in fiera", domenica di shopping

Dalle ore 9 alle 20, sarà possibile passeggiare tra le bancarelle che si snoderanno fra via Lauretana, via XXV Aprile e via Sandrelli

Migration

di Laura Lucente

Prodotti dell’artigianato artistico, opere dell’ingegno creativo, florovivaismo ed oltre 50 espositori con capi d’abbigliamento, calzature, biancheria e casalinghi, dolci e prodotti da forno, frutta e verdura di stagione e molte altre sorprese. Saranno loro i protagonisti del rinnovato appuntamento con "Camucia in Fiera". L’iniziativa, promossa ed organizzata da Confesercenti, con il contributo della Banca Popolare di Cortona e con il patrocinio del Comune di Cortona e Camera di Commercio, torna nella più importante frazione cortonese domenica prossima. Per tutta la giornata, dalle ore 9 alle 20, sarà possibile passeggiare tra le bancarelle che si snoderanno fra via Lauretana, via XXV Aprile e via Sandrelli. Spazio anche alle concessionarie di auto cortonesi con le ultime novità del settore. Una giornata dedicata anche agli appassionati di auto, con la presenza in piazza Sergardi del terzo raduno "Porsche Vintage Rental Car" con oltre 80 gioielli dagli anni ’50 ad oggi che faranno sosta dalle 9 alle 11,30. A seguire si terrà l’esposizione di auto d’epoca in collaborazione con l’associazione "Amici della ruggine".

Sarà una domenica di festa anche per le attività commerciali di Camucia, con i negozi aperti e con numerose attività come degustazioni, dimostrazioni e altro ancora. "L’appuntamento– conferma Lucio Gori delegato di Confesercenti Valdichiana– è un evento atteso ed importante per Camucia. Un’iniziativa promossa sia per le attività ambulanti sia per quelle su sede fissa. Crediamo fortemente che questa iniziativa possa ancora una volta costituire non solo un’importante evento di natura commerciale, ma anche un importante momento di animazione commerciale e sociale per Camucia". L’appuntamento arriva dopo quello che ha visto protagonista, lo scorso weekend, il centro storico di Cortona dove sono state organizzate con successo la fiera del rame e del fiore. "La grande fiera di Camucia è un appuntamento divenuto negli anni una vera e propria tradizione per il nostro territorio - confermano il sindaco Luciano Meoni e l’assessore alle attività produttive Paolo Rossi. "Siamo lieti che questa iniziativa così popolare possa ritornare a pieno regime in modo da contribuire alla vitalità della cittadina e al rilancio del suo tessuto commerciale". Felice di esserci anche Banca Poolare di Cortona. "Favoriamo le iniziative che spingono verso l’economia reale, fatta di cose, di persone - commenta il direttore generale della Bpc Roberto Calzini - questo senza rinnegare il progresso, la tecnologia e l’evoluzione".