Balli, live e tavolate Fine estate alle sagre

Feste paesane ed eventi sparsi in tutto il territorio. Dalla bistecca al tegame. weekend del gusto

Migration

Fine settimana a tavola con sagre e feste paesane sparse in tutto il territorio. Prosegue fino a domani domenica 4 settembre a Badia al Pino, la 42esima edizione della Sagra della Bistecca. Il programma prevede ogni sera dalle 19,30 la cena al ristorante della festa, stasera sabato 3 settembre alle 21 ballo con l’orchestra Claudia VI, domani sarà ospite alle 21 l’orchestra spettacolo Simona Fabrizzi.

Prosegue fino all’11 settembre l’Antica Festa del Tegame a Monte Sopra Rondine. Oggi e domani e di nuovo la prossima settimana nella frazione aretina, si svolge appunto la 46esima edizione della Antica Festa del Tegame, un evento che prevede tutte le sere ballo con orchestra e cena dove si potranno degustare gli antichi sapori aretini in una grandissima varietà di piatti tipici. I piatti saranno accompagnati dai vini aretini consigliati in abbinamento al menù da esperti sommelier. Oltre agli stand gastronomici e ai balli, il programma prevede sabato 10 settembre dalle ore 16,30 il terzo Expo amatoriale Canina Bautiful Dog aperta a cani di razza e meticci e domenica 11 alle ore 16,30 la Birratona, la maratona con la birra. Prosegue l’Estate Sangiovannese a San Giovanni Valdarno, stasere a domani in piazza Cesare Battisti alle 21,30 concerti di Pink Frog e Letters of May.

Fino a domani domenica 4 settembre prosegue il cammino della Setteponti, una festa iniziata ieri e lunga tre giorni sulle pendici del Pratomagno, un’iniziativa realizzata grazie al contributo dei comuni di Reggello, Castelfranco-Piandiscò, Terranuova Bracciolini, Loro Ciuffenna e Castiglion Fibocchi e dalla Regione Toscana. Stamani sabato 3 settembre alle 9 partenza dal circolo di Malva all’agricampeggio di San Giustino Valdarno. Il tragitto prevede: Malva, Montemarciano, Loro Ciuffenna. Pieve di Gropina. Pausa pranzo presso l’Azienda Agricola Tiberio Wine per una tappa lunga 21,7 chilometri. Terzo giorno, domenica 4 settembre: alle 9 partenza dal bar Marisa di San Giustino Valdarno a Ponte Buriano: Il Borro – Pranzo a Castiglion Fibocchi - Rondine per 18 km di cammino. Per informazioni contattare l’ufficio turistico di Loro Ciuffenna al numero 055 9170136.

A.B.