Autista di scuolabus positivo: appello del sindaco a trovare e tenere i bambini a casa

Ricerche a Pratovecchio di tutte le famiglie coinvolte, che avessero i figli a bordo del pulmino rosso lunedì e martedì. "Non li fate uscire"

Lo scuolabus si è rotto, i bambini delle scuole di via Montello sono tornati a casa a piedi

Lo scuolabus si è rotto, i bambini delle scuole di via Montello sono tornati a casa a piedi

Arezzo, 12 febbraio 2021 - Un autista dello scuolabus di Pratovecchio Stia è stato trovato positivo al Covid. Da qui le indicazioni da parte del sindacio Nicolò Caleri,

"La Usl ha ritenuto, a scopo preventivo, di mettere in quarantena tutti i bambini che viaggiano sul pulmino rosso e  che hanno utilizzato il servizio nei giorni lunedì 8 e martedì 9 febbraio. 

La USL sta già chiamando da oggi pomeriggio tutti i genitori, ma trattandosi di un numero notevole di bambini, è probabile che non tutti i genitori vengano contattati stasera e che le telefonate continuino anche domani mattina. 

Pertanto ecco l'avviso ai genitori dei bambini che salgono sullo scuolabus rosso o all'andata o al ritorno, e che hanno utilizzato il servizio nei giorni lunedì 8 e martedì 9 febbraio, che oggi non dovranno andare a scuola nè uscire di casa o vedere persone diverse dai conviventi.

I genitori devono aspettare di essere contattati dalla USL che fornirà loro le indicazioni necessarie da seguire. Seguire queste precauzioni è il modo migliore che abbiamo per porre fine prima possibile a questo disagio".